La Juventus ha fretta di prendere Lukaku, ma due situazioni rallentano la dirigenza bianconera

18 Luglio 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
La Juventus vuole Lukaku dal Chelsea ma due situazioni rallentano la dirigenza bianconera
Tempo di lettura: 2 minuti

LUKAKU JUVENTUS CHELSEA CALCIOMERCATO- La Juventus sembrerebbe aver ormai deciso chi sarà il proprio numero 9 in vista della prossima stagione: stiamo parlando, ovviamente, di Romelu Lukaku, che si trova ancora al Chelsea dopo aver chiuso bruscamente i rapporti con l'Inter. In questo senso, la Vecchia Signora avrebbe da tempo raggiunto un accordo sia con i Blues sia con l'entourage dell'attaccante: 37,5 milioni di euro più 2,5 di bonus ai londinesi e un contratto triennale, con un opzione per un ulteriore anno, da 9 milioni di euro netti a stagione per il belga. Alla luce di ciò, il colpo di calciomercato potrebbe sembrare "cosa fatta"; tuttavia, non sarebbe così.

Calciomercato Juventus, una situazione da risolvere e una da monitorare

La questione Vlahovic

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, prima di spalancare le porte della Continassa al classe '93, la Vecchia Signora dovrà infatti risolvere una situazione e monitorarne attentamente un'altra. La prima riguarderebbe la cessione di Dusan Vlahovic che, nonostante avrebbe già dato il proprio benestare al trasferimento al PSG, non lascerà Torino per meno di 70 milioni di euro.

Il pericolo Al-Hilal

La seconda sarebbe invece rappresentata dal pericolo Al-Hilal, club arabo che non sembrerebbe intenzionato a mollare Lukaku e con il quale, a livello economico, i bianconeri non potrebbero competere. A tal proposito, la società che ha già "soffiato" Sergej Milinkovic-Savic alla Juventus starebbe cercando di riproporre la medesima strategia adottata per arrivare al Sergente anche sul fronte Big Rom, avendo presentato al Chelsea un'offerta da 50 milioni di euro e un'altra sempre da 50 milioni di euro in due anni al centravanti. Dinnanzi a tali cifre, la dirigenza juventina avrebbe paura che l'attaccante trentenne possa vacillare facendo così saltare l'intera operazione, motivo per cui starebbe accelerando per risolvere la questione Vlahovic per poi fiondarsi su Lukaku.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down