Juventus, Elkann: "Continueremo a far valere le nostre ragioni nel totale rispetto delle istituzioni"

23 Luglio 2023
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

ELKANN AGNELLI JUVENTUS INTERVISTA - In una lunga intervista pubblicata su La Stampa, l'azionista di maggioranza della Juventus tramite Exor, John Elkann, ha parlato di molti argomenti fra cui il futuro della società ed il senso di continuità con Andrea Agnelli. Ecco di seguito un'estratto di quello che ha detto.

L'intervista di John Elkann sulla Juventus

Sul ruolo della Juventus nel calcio italiano

C’è chi pensa che la Juventus sia il problema del calcio italiano. Al contrario: è parte della soluzione. Ne è da sempre l’ossatura.

Sulle indagini e sul futuro

Noi crediamo di aver agito in totale correttezza. Dunque ci siamo difesi e continueremo a far valere le nostre ragioni, senza arroganza, ma nel totale rispetto delle istituzioni. In questo senso nessuna discontinuità con Andrea, al contrario esiste una chiara continuità tra le origini e oggi: una linea ininterrotta, fatta di innovazione, tenacia e soprattutto di emozioni impagabili che ci rendono felici di essere bianconeri.

Sugli investimenti

La Juventus ha dato la struttura alle nazionali che hanno vinto i titoli mondiali. E sul piano economico con le operazioni di mercato ha speso mezzo miliardo di euro negli ultimi anni per acquistare giocatori in Italia, contribuendo in modo significativo a sostenere i bilanci delle squadre di Serie A e serie minori.

Sul calciomercato

Il colpo più importante lo abbiamo già fatto. È l’arrivo a Torino di Cristiano Giuntoli, il nuovo direttore sportivo, che rappresenta adattamento e innovazione, in perfetta continuità con la nostra storia. Giuntoli porterà alla Juventus un modo di lavorare che valorizza i giovani talenti e costruisce i campioni. Ovunque è stato, ha fatto un ottimo lavoro in questo senso. E ora avrà a disposizione i tanti giovani e forti talenti che abbiamo. Adattamento e innovazione, in perfetta continuità con la nostra storia.

Sul mondo del calcio

Gli altri campionati nazionali mostrano una deriva ormai evidente: i giocatori più bravi vanno a giocare in Inghilterra, finendo per impoverire le competizioni locali. Come rispondiamo a questa sfida? Questa è la questione. Non è una questione che riguarda la Juve. È un problema che riguarda tutto il calcio europeo.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down