Juventus, Ravanelli: "Jonathan David è il nome giusto per chi cerca un grande goleador"

23 Luglio 2023
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

RAVANELLI JUVENTUS DAVID INTERVISTA - L'ex attaccante della Juventus, Fabrizio Ravanelli, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport in cui ha parlato della situazione in attacco di Vlahovic e dei bianconeri in generale, facendo un nome che, secondo lui, potrebbe fare la differenza nel campionato italiano: Jonathan David.

L'intervista di Ravanelli sulla Juventus

Un nome per l'attacco dei bianconeri

Per me Jonathan David 20 gol in Serie A li fa. È sicuramente il nome giusto per chi cerca un grande goleador.

Pronto per la Serie A

Certamente sì. Jonathan è un attaccante moderno, molto intelligente tatticamente e decisivo negli ultimi metri. Legge sempre bene situazioni e giocate, riuscendo sempre ad anticipare i difensori avversari. In area di rigore poi è devastante: sa segnare in tutti i modi. 

La funzionalità col gioco di Allegri

David ha caratteristiche che mancano all’attuale reparto offensivo. Attacca la profondità, ha velocità e dentro l’area è micidiale. Un vero bomber.

Cose da migliorare

Non cuce tanto il gioco, anche se nell’ultima stagione l’ho visto dialogare di più con i compagni.

Il paragone con Osimhen

A livello di impatto sì, ne sono convinto. In Francia Osimhen era bravo, ma non segnava quanto a Napoli. Da noi è diventato il top player che oggi tutti conoscono e ammirano. David in Ligue1 ha avuto un percorso superiore a livello di gol col Lille, però per caratteristiche non lo accosterei al nigeriano. Lo assimilerei più a Lautaro o Immobile. Rispetto al numero 9 del Napoli David, infatti, è meno forte e impattante fisicamente, ma fa reparto da solo ed è un realizzatore straordinario come gli altri due.

Su Vlahovic

Dusan ha subito tanto la pressione dei media e che può portare indossare una maglia come quella della Juve. Quando arrivò da Firenze era un po’ sbrufoncello, lo dico in senso positivo. Osava e gli riusciva tutto all’inizio, tanto che era partito veramente con il piede giusto. Poi con le prime difficoltà sono arrivate le critiche. Vlahovic ha patito troppo le responsabilità e il peso della maglia, smarrendosi un po’. D’altronde giocare alla Juventus comporta aspettative elevate e le pressioni sono decisamente superiori rispetto a quelle di Firenze. Se alla fine dovesse restare, secondo me avrà comunque una grande sete di rivalsa e farà di tutto per riscattarsi.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down