DE WINTER CALCIOMERCATO JUVENTUS- Dopo la bella stagione all'Empoli (l'annata 2022/23), sembrava potesse provare a ritagliarsi il proprio spazio alla Juventus. Non sarà così per De Winter che, a causa dell'esclusione dalle coppe europee, non troverebbe spazio in rosa. Ecco che, dunque, potrebbero aprirsi le porte del prestito o della cessione definitiva già in questa sessione di calciomercato.
Premesso che in prestito fa gola a mezza Serie A, De Winter sembrerebbe avere attirato l'attenzione di due squadre in particolare: Genoa e Udinese.
Da definire la formula: la Juventus, infatti, sarebbe pronta a cedere il ragazzo a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni di Euro. Non si esclude, tuttavia, la possibilità di una cessione temporanea, con o senza diritto di riscatto.
Nella giornata del 7 agosto 2023, il Genoa e i bianconeri si sarebbero incontrati. Stando al Corriere dello Sport, nel corso dell'incontro la Vecchia Signora avrebbe confermato di voler ricavare 10 milioni dalla cessione del belga e di essere irremovibili anche sulla questione obbligo di riscatto.
La chiusura sembrava lontana ma gli ostacoli sarebbero stati superati. Come riportato da SportMediaset il giocatore sta effedduando le visite mediche per poter poi firmare il proprio contratto con il Genoa. Si sarebbe chiuso per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro, che scatterebbe al raggiungimento di obiettivi di squadra (salvezza) e obiettivi legati alle prestazioni del giocatore.