BERNARDESCHI VLAHOVIC JUVENTUS CALCIOMERCATO - Dopo due anni fra luci ed ombre sembra ormai finita l'avventura di Federico Bernardeschi a Toronto. In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l'ex giocatore di Juventus e Fiorentina ha parlato della situazione di calciomercato dei bianconeri che coinvolge il duo Vlahovic Lukaku. Ecco quello che ha detto.
Non sarei sorpreso perché il calcio di oggi è un business e lo sarà sempre di più.
La Juve dovrebbe tenerlo, ne sono convinto. Dusan se sta bene fa 25 gol a campionato, nel 2022-23 ne ha segnati 14, un miracolo nelle sue condizioni. La pubalgia ti entra in testa e non ti fa stare bene mai, non sai quando va via. Io ne sono uscito operandomi. Dusan è un gran giocatore, è giovane e calcia punizioni e rigori. Serve tempo.
Mi fa piacere ricevere attenzioni, se ci sarà la possibilità di rientrare io e la società decideremo insieme.
L’ho sentito e gli ho fatto sapere quanto mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Avrebbe meritato di uscire in maniera differente, perché è un simbolo della Juventus.
Non so se deve cambiare aria. Fede è un giocatore importante e saprà ciò che deve fare. Però se resterà alla Juventus farà bene, perché è molto forte e ora è guarito.