JUVENTUS GIUNTOLI SALERNITANA CALCIOMERCATO - L'arrivo di Giuntoli alla Juventus, ha generato molto ottimismo che ora si deve confrontare con la reale situazione economica dei bianconeri. Le cessioni sono una priorità e servono a finanziare questa sessione di calciomercato, resa orfana dalla amncata partecipazione alle coppe europee. Uno dei serbatoi a cui l'ex dirigente del Napoli potrà attingere è senza dubbio quello dei giovani. Da Nicolò Turco, passato al Salisburgo, a Lorenzo Dellavalle, nuovo giocatore del Los Angeles FC, fino ad arrivare ai più navigati Nicolò Rovella, Mathias Soulé e soprattutto Fabio Miretti su cui ha messo gli occhi la Salernitana.
Proprio Miretti è uno dei giocatori che più fanno gola in Serie A. Su di lui ci sono gli occhi della Salernitana. Secondo l'edizione odierna del Corriere di Torino, presto partirà un nuovo assalto dalla Campania, anche lì sotto il diktat del prima si vende e poi si compra, in attesa delle cessioni. Si parla di una cifra intorno ai 20 milioni di euro, ma il presidente Iervolino non sembra propenso a spendere quella cifra e quindi potrebbe provare altre vie, proponendo magari un riscatto condizionato.
La squadra campana vanta ottimi rapporti con la squadra torinese e non sarebbe quindi da escludere un'operazione in questo senso: nella seconda parte della scorsa stagione Nicolussi Caviglia ha giocato a Salerno totalizzando 12 presenze e un gol; la Juventus lo valuta circa 6 milioni di euro, e se non dovessero sbloccarsi altre cessioni potrebbe pensare di fare cassa con l'uscita del classe 2000.