LUKAKU ALLEGRI JUVENTUS CALCIOMERCATO - Il corteggiamento della Juventus a Lukaku è sicuramente una delle telenovelas di calciomercato più seguite dell'estate. Nonostante sembra ci siano tutte le condizioni per concludere l'affare il Chelsea sta ancora prendendo tempo. Si è mosso quindi in prima persona il tecnico Massimiliano Allegri contattando direttamente l'attaccante belga.
Massimiliano Allegri chiama, Romelu Lukaku risponde. Il Corriere dello Sport rivela una telefonata avvenuta tra il tecnico della Juventus e l'attaccante del Chelsea, grande obiettivo del mercato bianconero. Non è la prima volta che tecnico e punta si sentono, lo avevano già fatto diverse volte durante la tournée juventina negli States, ma ora si cerca lo strappo finale.
Tra domani e martedì è prevista una call tra Londra e Torino per trovare la quadra per lo scambio tra Big Rom e Dusan Vlahovic. È atteso un rilancio economico del Chelsea, che potrebbe chiudere a 40 milioni + il cartellino del belga, che già in settimana potrebbe sbarcare in Italia.
La Gazzetta dello Sport aggiunge un'ulteriore puntata a questa serie tv. Stando al quotidiano infatti le voci giornalistiche secondo cui la Juventus avrebbe intrapreso i primi contatti con il belga a marzo avrebbero fatto infuriare l'Inter. L'articolo 18 del regolamento Fifa vieta infatti di contattare un giocatore con contratto in essere senza prima comunicarlo al club a cui è legato.
Se le voci venissero confermate i nerazzurri sarebbero pronti a tutelarsi nelle opportune sedi. La Juventus ha però fatto sapere di non aver allacciato rapporti con Lukaku prima di luglio, quando l'attaccante era già tornato al Chelsea, club con il quale erano già aperte le comunicazioni per via di Vlahovic.