Calciomercato, Dzeko e Milik restano col cerino in mano: Suarez invece si accasa all'Atletico Madrid...

22 Settembre 2020
- di
Redazione JN
Condividi:
junews-juventus-dzeko-edin-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS DZEKO MILIK SUAREZ - Dapprima, quando ancora c'era Sarri, sembrava che la Juve avesse in mano Arkadiusz Milik. Poi, con l'avvento di Pirlo, è iniziato il corteggiamento di Edin Dzeko, passato poi in secondo piano non appena si è intravista la possibilità di ingaggiare Luis Suarez. Le difficoltà nell'ottenere in tempi utili il passaporto da comunitario dell'uruguaiano hanno poi spinto Paratici e soci a virare con decisione sul bosniaco, col quale era tutto fatto. Ok l'accordo con la Roma, ok l'accordo col giocatore, tutto sembrava filare liscio. L'ex City era stato addirittura relegato in panchina dal tecnico giallorosso Fonseca nella prima uscita ufficiale della Roma in Serie A. Il passaggio di Dzeko in bianconero dipendeva però strettamente dalla chiusura dell'affare Roma-Milik, che, dopo varie vicissitudini, è clamorosamente saltato. Risultato: la Juve ha concluso una trattativa lampo con l'Ateltico Madrid, assicurandosi, con la formula del prestito, Alvaro Morata. E così, come in tutte le telenovele che si rispettino, qualcuno ha vinto, ma in molti hanno perso. Vediamo la situazione descritta dalla stampa italiana.

Gli intrecci del calciomercato: Dzeko e Milik restano dove sono. Suarez invece...

Certamente tra le figure più penalizzate da questo clamoroso intreccio di mercato che abbiamo faticosamente provato a ricostruire, c'è Edin Dzeko. Per il secondo anno consecutivo - l'anno scorso il bosniaco spingeva per accasarsi all'Inter, ndr - il centravanti resta alla Roma. E domenica, ciliegina amara sulla sua torta, c'è proprio Roma-Juventus. Il nodo da sciogliere, diventato poi uno strettissimo laccio alla gola della Roma, è stata la situazione Milik. Il polacco non ha risolto le sue pendenze col Napoli di un sempre più agguerritto Aurelio De Laurentiis. Il quale non ha concesso all''attaccante le due mensilità richieste dallo stesso. Questo punto è stato posto come conditio sine qua non dal centravanti polacco, che ha farto saltare il banco. Al momento Milik resta a Napoli da tesserato non giocatore, col rischio concreto, per la società partenopea, di perderlo a zero nel 2021.

Suarez trova una via d'uscita: ecco l'Atletico Madrid

Luis Suarez, anch'egli per qualche giorno in proconto di trasferirsi alla Juve, ha addirittura sostenuto l'esame di italiano per ottenere la cittadinanza. Dopo che la Juve ha avuto conferma che i tempi per il tesseramento del Pistolero non sarebbero stati in linea con la chiusura del mercato, ha di fatto lasciato libero l'uruguaiano. Che, risolte nel frattempo le pendenze economiche col Barça, sarebbe in procinto di trasferirsi - con un ingaggio biennale da 9 milioni annui, ndr - proprio a quell'Ateltico Madrid che ha ceduto Morata ai bianconeri. Più che una telenevola, possiamo archiviare la questione con la parola thriller: come minimo candidato all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale...

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down