JUVENTUS ATALANTA AMICHEVOLE- Juventus e Atalanta si affrontano in un'amichevole molto importante per blasone e per vicinanza all'inizio della Serie A 2023/24. Andiamo a riportare le fasi salienti e il tabellino della gara del "Manuzzi" di Cesena.
Partita dai ritmi non altissimi, con la Juventus che prova a fare la gara e l'Atalanta che difende con ordine e non disdegna ripartenze.
La prima occasione è della Juve: al minuto 8 Weah calcia bene a incrociare, para Musso.
I bianconeri giocano con un pressing alto e ne beneficia Miretti. Dopo 14 minuti il suo tiro dal limite impegna Musso.
Chiesa! Bel destro a giro dell'esterno della Vecchia Signora, alto di poco! Al minuto 24 si resta 0-0, più Juve che Dea.
Due volte Vlahovic nel finale! Entrambe le volte pericoloso: prima con un tiro out, poi con un bel colpo di testa ad anticipare sul primo palo, alto di poco.
Ritmi bassi, caldo a Cesena. Qualche bello spunto e molte interessanti indicazioni dalle due squadre.
L'Atalanta prova ad alzare il ritmo e pare cambiare la partita. La Juve arretra ma, quando può riparte veloce e sa far male.
Al minuto 56 Milik a giro, di sinistro, dal limite dell'area, manca di poco l'incrocio dei pali.
L'Atalanta prova a impensierire Pinsoglio soprattutto da lontano o con lanci filtranti: il portiere è attento al minuto 67.
Juventus vicinissima al gol con Nicolussi Caviglia e Soulé: il primo si fa ipnotizzare da Carnesecchi da due passi, il secondo vede il suo colpo di testa sulla respinta spazzato sulla linea.
Si accende la partita: El Bilal , liberato sulla destra, calcia sull'esterno della rete. Avrebbe potuto fare meglio.
Vicino al gol Yidliz! Il ragazzo si libera al limite dell'area e calcia forte e bene di sinistro! Fuori di poco. Ha messo in mostra alcune delle qualità per cui è un osservato speciale.
Finisce così l'amichevole tra Juventus e Atalanta. Ottime indicazioni tra preparazione e trame di gioco.
Juventus (3-5-2): Perin (55' Pinsoglio); Danilo (71' Rugani), Bremer (71' Huijsen); Alex Sandro (66' Gatti); Weah (66' Iling-Jr) , Miretti (66' Nicolussi Caviglia), Locatelli (81' Hasa), Rabiot (45' Soulé), Cambiaso (55' Kostic); Vlahovic (45' Milik), Chiesa (71' Yildiz).
A disposizione: Pinsoglio, Daffara.
Allenatore: Allegri.
Atalanta (3-4-1-2): Musso (66' Carnesecchi); Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta (66' Zortea), De Roon, Ederson, Bakker (55' Ruggeri); Koopmeiners (83' Pasalic); Zapata (55' Scamacca), Lookman (66' El Bilal).
A disposizione: Rossi, Okoli, Muriel, Bonfanti, Mendicino, Cambiaghi.
Allenatore: Gasperini.
NOTE
Arbitro: sig. Feliciani.
Marcatori:
Ammonizioni: Scalvini (A., 14'); Alex Sandro (J., 43')
Minuti di recupero: 0'; 2'.