Kostic il Napoli ci pensa e la Juve lo propone a un'altra big

7 Agosto 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

KOSTIC JUVENTUS PREMIER BUNDESLIGA CALCIOMERCATO - Il lavoro di Giuntoli fino a qui è stato eccellente. Il monte stipendi si è ulteriormente abbassato come il numero dei giocatori che effettivamente non giovavano più alla causa della Juventus. Sul fronte calciomercato c'è ancora un nome che scalda i cuori dei dirigenti della Premier League e della Bundesliga: Filip Kostic.

Calciomercato Juventus, Kostic piace in Premier e in Bundesliga

Il giocatore ha molto deluso in questa stagione e, nel piano tattico di Thiago Motta, il giocatore non sarebbe per nulla funzionale. L'allenatore italo-brasiliano infatti si presenterebbe con un 4-3-3 o un 4-2-3-1, moduli che non sarebbero affatto congeniali al suo stile di gioco.

Nel corso della partita d'esordio a Euro 2024, il serbo è uscito in lacrime e gli esami avrebbero rivelato una lesione parziale del legamento collaterale del ginocchio sinistro. I tempi di recupero sono di due settiamane più o meno, ma questo infortunio potrebbe complicare i piani della Juventus per il mercato.

Ultimi aggiornamenti

Il Napoli su Kostic - Stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb in data odierna, Filip Kostic è destinato a lasciare la Juventus. A incuriosire però sono le possibili destinazioni del serbo. Il giocatore è infatti corteggiato in Premier League dal Bournemouth, ma non solo, anche da due top club: l'Atletico Madrid del Cholo Simeone (alla ricerca di un sostituto di Samuel Lino) e il Napoli di Antonio Conte.

I partonopei infatti sarebbero alla ricerca di un esterno sinistro di centrocampo, nonostante la presenza in rosa già di Spinazzola e Oliveira.

Contropartita affare El Shaarawy? - Stando a TuttoSport, è la Roma di De Rossi ad aver chiesto informazioni ai bianconeri per il serbo. Il tecnico giallorosso sarebbe alla ricerca di un'alternativa a Spinazzola. La formula del prestito con diritto di riscatto proposta dai giallorossi, però, non convince il club bianconero. Ma visto l'interesse della Juventus per El Shaarawy, secondo La Gazzetta dello Sport, Giuntoli potrebbe tentare di inserirlo nell'affare come contropartita.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Le concorrenti estere per Kostic

Filip Kostic non è più incedibile e, di fronte ad un'offerta tra i 7 e gli 8 milioni, potrebbe lasciare la Juventus. Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino ci sono altri club in Bundesliga che hanno chiesto informazioni. Su tutti, l'Eintracht, l'Amburgo e soprattutto lo Stoccarda, dove il serbo ha già giocato 249 partite. Tra le interessante ci sarebbe il Marsiglia e il Crystal Palace dove potrebbe riabbracciare Glasner, suo allenatore al tempo dell'Eintracht. Lo riporta Calciomercato.com.

Su Kostic anche club della Saudi Pro League

Filip Kostic avrebbe potuto lasciare la Juventus già a gennaio. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il serbo avrebbe ricevuto delle proposte dalla Saudi Pro League. L'esterno offensivo della Juventus piacerebbe tantissimo al Al-Hilal squadra di Milinkovic-Savic, che lo vorrebbe a tutti i costi. Infatti il club Saudita continua con il pressing nei confronti di giocatore che però, scrive TuttoSport avrebbe a sua volta facetto pressioni al club per poter rimanere fino a fine stagione almeno. E i numeri di questa stagione, a eccezione di quello relativo alle reti segnate, giocherebbero a suo favore.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down