SPORT TOGETHER FOUNDATION CALCIOMERCATO ROMA- Molte soprese all'Hotel Hilton Eur a Roma, sede capitolina della due giorni conclusiva del calciomercato dell'estate 2023. Al taccuino del nostro inviato Martino Cardani hanno parlato Gianmarco Pepe (Founder di Sport Together Foundation) e Letizia Porcu, per raccontare la mission e l'idea rivoluzionaria con cui si sono affacciati sul mondo dello sport.
"L'idea della Fondazione, di cui vi racconterà Letizia, è nata a me qualche anno fa. Dopo aver collezionato circa 3000 maglie indossate dai più grandi giocatori di tutti i tempi, infatti, l'idea di poter fare del bene attraverso lo sport ha acceso la fiammella di Sport Togheter. L'obiettivo? Aiutare il prossimo".
"Sport Together, la fondazione, opera da circa 4 anni. Si occupa di beneficienza. Come? In parallelo a grandi eventi sportivi, in continuo movimento. Attraverso le magliette indossate dai più grandi calciatori della storia, ma anche con conferenze ed eventi benefici, infatti, è possibile aiutare chi è più in difficoltà. L'obiettivo, che si sta sempre più concretizzando, è quello di ampliare questo progetto anche ai campioni di altri sport, arrivando a toccare più persone possibili e arrivando a sostenere sempre più realtà".
"Fondamentale per noi che un grande evento sportivo come questo si svolga anche nella Capitale. Qui si è all'inizio, ma si punta a raggiungere al massimo. Come start, comunque, è una realtà importantissima: Roma è al centro del Paese, permette a molte realtà di incontrarsi in una location che si presenta da sola".
"Qui a Roma abbiamo deciso di sostenere The Shadow Project, attraverso una cena di beneficienza e la conferenza SPORT, EMPOWEREMENT E PREVENZIONE DELLA VIOLENZA.
La violenza sulle donne è un tema critico e delicato della società attuale e lo sport può e deve fare molto per aiutare a prevenirlo in qualsiasi forma".
Martino Cardani