Esclusiva, Avv. Gigliotti: "Fondamentale una nuova figura di DS"

31 Agosto 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
Lo stemma dell'ADICOSP al calciomercato a Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

AVVOCATO GIGLIOTTI ADICOSP DS CALCIOMERCATO ROMA- Anche l'Avvocato Gigliotti ha concesso un'intervista esclusiva a Junews.it direttamente dall'Hilton Hotel Le Lame di Roma Eur, sede del calciomercato nella Capitale. Interessanti le parole dell'ex DS del Catanzaro, ora vicepresidente di ADICOSP (Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi), sul futuro della figura del direttore sportivo nel mondo del calcio.

Calciomercato Roma: le parole dell' Avvocato Gigliotti (ADICOSP) sul ruolo del DS

L'Avv. Gigliotti sulla mission di ADICOSP

"L'idea di ADICOSP è nata per cercare di dare ruolo e alternativa diversi al ruolo tradizionale del DS. Proprio su questi propositi è nata l'ADICOSP, che ha ottenuto rapidamente notevoli adesioni nazionali e si è costituita in associazione. La mission? Trasformare le figure dei DS e dei collaboratori sportivi: non più incentrati "soltanto" sul mercato e le trattative, ma figure professionali a tutto tondo in grado di conoscere e trattare ogni argomento che gravita attorno a una società sportiva. Tra cui anche business, sostenibilità e socialità, due parole fondamentali per il futuro dello sport".

L'Avv. Gigliotti sul nuovo ruolo del DS e il rapporto con il pubblico

"Questa è una verità: spesso i DS e i procuratori sono visti con occhio critico dal pubblico. Però vi faccio un parallelismo con quanto accade nel mondo degli avvocati: gli avvocati sono moltissimi, ma la forbice si stringe quando si ricerca soltanto chi lavora con lealtà, dedizione e onestà intellettuale. La stessa cosa accade per DS e procuratori. A oggi, purtroppo, nel mondo del calcio soltanto un 15% di queste figura corrisponde alla descrizione a tout court di cui vi parlavo prima: un numero che ADICOSP spera di alzare al più presto. Il DS deve essere aggiornato e non restare legato al "vecchio" ruolo".

L'Avv. Gigliotti sul ruolo della stampa

"La stampa è e sarà fondamentale per sostegno e conoscenza della vita delle società".

L'Avv. Gigliotti sul calciomercato a Roma

"Qui a Roma è in atto un tentativo per fare qualcosa di nuovo, di diverso. L'evento del calciomercato non vuole più essere soltanto il luogo delle trattative e degli scambi, ma anche e soprattutto uno spunto per sviluppare molte tematiche di un calcio futuristico, fatto di sostenibilità, cultura e socialità".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down