Esclusiva, ci parla Cesar Vento: calcio sudamericano e Juve

1 Settembre 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
Cesar Vento
Tempo di lettura: 2 minuti

CESAR VENTO INTERVISTA JUVENTUS CALCIOMERCATO ROMA- All'Hotel Hilton La Lama di Roma abbiamo avuto l'occasione di parlare in un'intervista con Cesar Vento, membro del comitato esecutivo della FIDS e Presidente dell'Associazione di Direttori Sportivi del Perù. Ci ha parlato del calcio sudamericano, della sua esperienza a Roma per la due giorni di calciomercato e di come la Juventus viene vista e considerata oltreoceano.

Calciomercato a Roma, le parole di Cesar Vento nell' intervista in cui parla di Juventus

Cesar Vento sull'evento di calciomercato a Roma

"Molto importante, è una grande opportunità essere qui, da membro esecutivo della FIDS (Federazione Internazionale Direttori Sportivi). Davvero importante per vedere e valutare la conduzione del calciomercato in Italia e in Europa, una modalità che mi piacerebbe esportare in Latino America. Per me è davvero fondamentale articolarsi con altri DS e, soprattutto, formare i futuri direttori sportivi sudamericani in modo che possano apprendere il nuovo modo di svolgere questa professione".

Cesar Vento su come viene vista la Juventus in Perù

"Sono cresciuto in una scuola italiana e, in Perù, la Juventus è ancora tifata da tantissime persone. A scuola la tifafano sia Prof. che alunni! Per noi la Juventus è la squadra da seguire, per mentalità e voglia di vincere, oltre che per storia e blasone. Abbiamo ancora negli occhi la Juventus di Sergio Brio, Platini, Zoff.
Anche l'arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero ha aiutato la Vecchia Signora a essere ancora più conosciuta in Perù e in Sud America. Per noi la Juventus è un'istituzione da seguire".

Cesar Vento sui possibili talenti sudamericani

"(ride) Non posso fare nomi, per non dimenticare nessuno. Anche perché la Juventus è il top e ci vogliono giocatori di un certo livello. Di certo posso dirvi che Luis Advincula del Boca è veramente forte. Era "mio" quando aveva 17/18 anni. Sarebbe bello avere un giocatore peruviano alla Juventus, perché sarebbe al top del calcio. Io penso a Lapadula che, al Cagliari, è diventato un idolo in Perù".

Martino Cardani

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down