Moviola: l'analisi delle scelte arbitrali di Sassuolo - Juventus

23 Settembre 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
Andrea Colombo arbitro Sassuolo Juventus designazioni arbitrali Serie A 2023-2024
Tempo di lettura: 3 minuti

SASSUOLO JUVENTUS MOVIOLA - Prima sfida dal ritorno di Allegri in cui il tecnico conferma la stessa formazione che abbiamo già visto nella gara precedente. Primo tempo privo di grandi azioni dubbie. Poteva esserci un calcio di rigore in favore della Juventus per fallo di mano di Ruan, ma il fuorigioco a inizio azione di Vlahovic annulla il tutto. Secondo tempo un po' più movimentato con decisione al limite che avrebbe potuto lasciare in dieci il Sassuolo. Berardi entra male su Bremer, Colombo estrae subito il giallo ma il VAR controlla se ci siano gli estremi per un rosso. Gli estremi ci sarebbero ma per la sala VAR il direttore di gara ha scelto bene. Ecco la moviola del match della quinta giornata di Serie A 2023-2024 tra Juventus e Sassuolo, diretta dal signor Colombo.

Sassuolo Juventus, la moviola

Primo Tempo

12' - GOL DI LAURENTE - Tiro da posizione defilata al limite dell'area del calciatore del Sassuolo che mira la porta. Szczesny ci mette e la palla finisce dentro. Gol corretto.
21' - GOL JUVENTUS - Chiesa taglia dal limite dell'area in diagonale sul secondo palo. Interviene poi Vina per cercare di anticipare McKennie che stava arrivando sulla palla, ma la butta dentro. Azione regolare.
35' - AMMONIZIONE PER RABIOT - Arrivo in anticipo di Rabiot su Henrique. Giallo corretto.
41' - GOL DI BERARDI - Henrique salta Gatti che scivola, arriva al limite dell'area e crossa per Berardi che con il mancino la butta dentro. Azione senza errori.
43' - FUORI GIOCO E FALLO DI MANO - Fallo di mano in area di Ruan che devia il cross di Gatti. Il VAR va al check perché contemporaneamente al fischio di Colombo si alza la bandierina dell'assistente per fuorigioco di Vlahovic. Il VAR controlla e conferma la posizione irregolare del serbo che così 'annulla' il fallo di mano. Valutazione corretta dalla sala di controllo.
45' - 2 i minuti di recupero.

Secondo Tempo

46' - SOSTITUZIONI JUVE - Si torna in campo con una formazione diversa per la Juventus. Entrano Fagioli e Iling per Miretti e Kostic.
46' - CAMBIO PER DIONISI - Cambia anche il Sassuolo con Ruan che esce per Viti.
51' - AMMONIZIONE PER BOLOCA - Intervento del neroverde al limite dell'area su Chiesa in corsa verso la porta. Colombo estrae giustamente il cartellino giallo.
54' - GIALLO PER DANILO - Questa volta è il capitano della Juventus a beccarsi l'ammonizione. Il brasiliano entra male su Berardi. Scelta corretta del direttore di gara.
56' - AMMONIZIONE PER BERARDI - Questa volta è proprio il neroverde Berardi ad arrivare in ritardo su Bremer. Colombo estrae il giallo ma il VAR controlla per un eventuale rosso diretto. L'intervento del marcatore della sfida, infatti, colpisce lo stinco del difensore bianconero. Per il VAR non ci sono gli estremi per richiamare Colombo al monitor, probabilmente per velocità di impatto considerata ridotta e attenuata da un eventuale scivolata. Situazione al limite ma il rosso ci sarebbe stato.
60' - SOSTITUZIONE JUVENTUS - In Weah per McKennie.
64' - AMMONIZIONE VINA - Colombo fa capire che non accetta perdite di tempo e ammonisce Vina per condotta irregolare e perdita di tempo nella rimessa laterale.
75' - CAMBIO JUVENTUS - Esce Vlahovic entra Kean.
77' - GOL DI CHIESA - Fagioli riceve palla non la stoppa e la passa subito a Chiesa che senza pensarci di destro punta lo specchio della porta e lo centra. Gol regolare.
81' - GOL PINAMONTI - Laurenté crossa in area per Pinamonti che la butta in porta ma impatta su Szczesny che non trattiene ma respinge e trova la testa proprio del neroverde che questa volta non sbaglia e va a segno. Bremer segnala una possibile posizione di fuorigioco. Il VAR controlla, ma è tutto regolare.
82' - AMMONIZIONE PINAMONTI - Colombo ammonisce il giocatore della Juventus per eccesso di esultanza.
84' - SOSTITUZIONE JUVENTUS - Esce Locatelli entra Milik.
86' - CAMBI SASSUOLO - Escono Bajrami e Laurentié per Castillejo e Pederson.
90' - 6 i minuti di recupero.
90+4' - AUTOGOL JUVENTUS - L'estremo difensore bianconero è lontano dalla porta, Gatti, che riceve palla proprio da Szczesny, messo in pressione da Henrique calcia indietro e proprio verso la porta bianconera.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down