JUVENTUS LECCE CRONACA TABELLINO - La Juventus ritrova la vittoria in casa interrompendo così la striscia positiva di risultati del Lecce. I pugliesi sono poco pericolosi in fase offensiva ma fanno comunque il loro gioco e rendono difficile il lavoro ai bianconeri. Ecco la cronaca e il tabellino del match.
1' - Primo tentativo della Juventus con Rabiot che tenta la conclusione, ma para facile Falcone.
7' - Le squadre sono ancora in una fase di studio ed entrambe pressano bene, sebbene gran parte dell'azione di gioco si svolga nella metà campo del Lecce.
9' - Calcio di punizione da posizione pericolosa in favore del Lecce. La barriera bianconera respinge di testa con la palla che rimane in area, ma Danilo riesce a rompere il pressing dei pugliesi.
13' - Conclusione di Chiesa che riceve palla da Fagioli. Ottima l'intenzione ma tiro non troppo preciso che finisce alla destra di Falcone.
16' - Buona incursione da parte di McKennie che porta palla nell'area avversaria crossando per Cambiaso che perde palla e poi recupera bene ma viene murato e concede la ripartenza al Lecce.
18' - La Juventus mette pressione al Lecce, ma non riesce a trovare conclusioni davvero efficaci. Ci prova ancora Rabiot da posizione defilata ma l'estremo difensore dei giallorossi la prende facile.
21' - È Milik a trovare la seconda conclusione un po' più pericolosa per Juventus, ma come Chiesa al 13' il suo tiro è poco preciso dal limite dell'area e Falcone non viene impensierito.
24' - Tanto pressing e aggressività da parte dei bianconeri che però è ostracizzata da un Lecce molto compatto.
25' - Grande occasione per Milik che trova la conclusione. Falcone rinvia ma la palla rimane in area ma viene intercettata da Pongracic che la butta sul fondo.
27' - La Juventus in questa fase sembra aver trovato un fraseggio molto efficace in fase di pressing che ha portato a molte conclusioni pericolose tra cui quella di Chiesa che da posizione defilata calcia sul secondo palo, ma la palla finisce di pochissimo fuori.
36' - Dopo l'occasione fallita di Chiesa riparte il Lecce che pressa nell'area di rigore bianconera.
44' - Fase di stallo della partita con gioco che si svolge principalmente sulla linea di metà campo.
45' - Azione interrotta dall'arbitro che impatta sulla palla in possesso dei bianconeri.
45+1' - Ripartenza pericolosa del Lecce con Bremer che però riesce a deviare e passare una palla morbida a Szczesny che rinvia.
47' - In una situazione complicata, Almqvist riesce a sfuggire a Cambiaso, ma quando si trova faccia a faccia con Szczesny, è lo stesso Cambiaso a intervenire per evitare un pericolo imminente.
50' - Oudin esegue una punizione precisa in direzione di Pongracic dalla trequarti, ma la sua deviazione manca di precisione, finendo troppo alta, al di sopra della traversa.
56' - Dopo una serie di scambi nella zona d'attacco, Milik effettua un passaggio verso la fascia destra per McKennie, il quale mette il pallone in mezzo. Rabiot, posizionato sul secondo palo, colpisce di testa e riporta la palla in direzione della porta, dove Milik è pronto a segnare. Il VAR fa un controllo e convalida la rete.
71' - Dopo il gol azioni da entrambe le parti ma nessuna troppo pericolosa per gli estremi difensori di entrambe le squadre.
78' - In campo tre cambi per la Juventus, quattro per il Lecce. Salgono i ritmi della partita ma nessuno si fa troppo pericoloso.
90' - Dopo una fase di stallo nella sfida e nuovi cambi c'è un'occasione per Chiesa che viene però murato da Pongracic.
90+2' - Kaba, in lotta con Chiesa, cade in area di rigore buttandosi. Giua giudica la reazione di Kaba eccessiva e lo ammonisce. Kaba aveva però già ricevuto un rosso nel corso della sfida e il direttore di gara gli sventola davanti il cartellino rosso.
90+6' - Finisce all'Allianz Stadium.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani (71' Rugani); McKennie (86' Weah), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso (71' Kostic); Milik (77' Vlahovic), Chiesa.
Allenatore: Allegri.
LECCE (4-3-3): Falcone, Venuti (62' Gendrey), Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Blin (81' Piccoli), Ramadani (70' Kaba), Oudin (62' Rafia); Almqvist, Krstovic, Strefezza (62' Sansone).
Allenatore: D'Aversa.
NOTE:
Arbitro: Giua
Ammoniti: Ramadani (L), Rafia (L), Chiesa (J), Kaba (L), Krstovic (L), Rabiot (J)
Espulsi: Kaba (L)
Marcatori: 56' Milik (J)
Recupero: 1' pt, 5 st.