PARATICI - Il ds bianconero Fabio Paratici ha rilasciato una breve dichiarazione in occasione della presentazione del nuovo libro di Gianluca Di Marzio ("Grand Hotel Calciomercato") presso lo Sheraton di Milano.
"La Juve è sempre attenta a quello che succede sul mercato, che sia per Chiesa o un altro giocatore. Questo è il nostro credo, bisogna essere creativi, soprattutto in questo momento in cui è difficoltoso fare mercato".
Quest’oggi è stata soprattutto la stampa toscana, nello specifico l’edizione di Firenze de La Repubblica, a dare per quasi fatto l’affare. Entrando anche nel dettaglio dell’offerta avanzata dal club bianconero. Secondo il quotidiano, siamo già nella fase del lungo addio del calciatore alla città di Firenze. La Juventus avrebbe proposto un prestito oneroso con una formula che prevede il raggiungimento dell’obbligo di riscatto facilmente per una cifra, complessiva, di 50-55 milioni di euro. All’esterno sarebbe stato offerto un un contratto quadriennale da 5 milioni a stagione. La fumata bianca potrebbe arrivare tra sabato e domenica, quasi in chiusura di mercato. Più cauto il Corriere dello Sport, secondo il quale, fermo restando l’accordo tra la Juve e Chiesa, l’affare non si sbloccherebbe a causa della perdurante mancata cessione di Douglas Costa. Senza la quale i bianconeri faticherebbero a reperire la liquidità necessaria per accontentare le richieste del patron viola Commisso.