Rinnovo o cessione per McKennie: le possibili strade

19 Giugno 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
McKennie
Tempo di lettura: 2 minuti

MCKENNIE JUVENTUS MERCATO TITOLARE - Sembrava destinato a lasciare definitivamente la Juventus durante il mercato estivo dopo la parentesi inglese in prestito e invece il futuro di McKennie sembra più bianconero che mai. Ormai è un titolare fisso del centrocampo bianconero da esterno o mezzala il texano è stato impiegato praticamente sempre da Allegri, come sottolinea TuttoSport.

La parte destra del centrocampo parla statunitense

Partito come esterno di centrocampo nello scacchiere di Allegri, McKennie è tornato a presidiare la sua originale posizione: la mezzala. Complici le assenze di Pogba e Fagioli per squalifica, il texano ha occupato la parte centrale del campo. A lui si è alternato il connazionale Weah così da creare un blocco statunitense sulla parte destra del centrocampo bianconero.

E sempre secodo il quotidiano torinese adesso la Juventus starebbe pensando anche al rinnovo del contratto. Al momento l'accordo siglato ha scadenza giugno 2025, ma i bianconeri dovrebbero incontrare l'entourage del giocatore per parlare di prolungamento.

Si parla di rinnovo con McKennie

Stando a Calciomercato.com la Juventus sarebbe a lavoro per trattare il rinnovo dello statunitense. Secondo il portare si tratterebbe per un prolungamento di contratto fino al 2027 con un ingaggio che andrebbe a valere - compresi i bonus - tra i 3 e i 3.5 milioni l'anno.

Secondo a La Gazzetta dello Sport però il rinnovo non sarebbe così scontato e la Premier League sarebbe in agguato per aggiudicarsi il cartellino dello statunitense.

Ci sarebbe distanza tra le parti le quali non sarebbero in linea in quanto a cifra e durata del contratto. La Juventus se non dovesse essere trovato un accordo entro la fine del campionato potrebbe seriamente valutare la cessione del texano per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Occhi vigili sul giocatore dalla Bundesliga, Premier league dalla Saudi Pro League. Lo riporta TuttoSport.

McKennie per arrivare a Douglas Luiz o Koopmeiners

In attesa di capire se il rinnovo si farà o no, le voci di mercato vogliono McKennie già lontanto dalla Juventus. Infatti la cessione del cartellino del texano potrebbe servire in due modi.

  • Primo: lo statunitense potrebbe essere cedeto per una cifra che si aggira tra i 25 e i 30 milioni. Tale somma verrebbe poi reivestita per arrivare a Teun Koopmeiners. Lo riporta il Corriere dello Sport.
  • Secondo: stando a La Gazzetta dello Sport la Juventus potrebbe inserirlo nelle trattative per convicere l'Aston Villa a cedere Douglas Luiz.

La strada Aston Villa sembra la più plausibile al momento, anche se, scrive Tuttosport, la Juventus fa una calutazione di 25 milioni circa, mentre quella del club inglese è di 10/12 milioni. Questo potrebbe essere un problema visto che i bianconeri non sarebbero disposti a scendere sotto la propria valutazione.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down