FIORENTINA - Il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, ha parlato a Sky Sport prima dell'anticipo del venerdì del possibile futuro alla Juventus di Federico Chiesa. Le società stanno trattando e l'affare potrebbe davvero andare in porto prima di lunedì sera.
"Federico è un calciatore della Fiorentina, vediamo cosa succederà in questi tre giorni che mancano a fine mercato… È un professionista serio, un ragazzo che noi abbiamo adottato e ci auguriamo quindi che possa rimanere. Chiesa è un calciatore importante e determinante. Quanto sarebbe dura per i tifosi gigliati vederlo alla Juve? Ci sono stati anche passaggi inversi, dalla Juventus alla Fiorentina, ma è chiaro che il passaggio in bianconero è sempre più pericoloso per i tifosi… Anche loro però hanno capito che oggi un calciatore si gestisce da solo e sceglie dove andare a giocare, vediamo cosa succede".
Quella di stasera potrebbe essere quindi l'ultima partita di Chiesa con la maglia della Viola. E la fascia al braccio. "Federico ha già fatto il capitano, non è una novità. Premio per la sua ultima in viola? Nessun premio, oggi mancano Pezzella e Ribery e Chiesa è già stato il nostro capitano".