JUVENTUS GIOVANI INFORTUNI NEXT GEN - In casa Juventus a causa dei diversi infortuni è arrivato il momento di responsabilizzare qualche giovane cresciuto in Next Gen. Allegri avrà bisogno di ricambi in ogni zona del campo, dalla difesa dimezzata, al centrocampo dilapidato dalle squalifiche, all'attacco colpito troppo spesso dagli infortuni.
Come riportato dal Corriere dello Sport Allegri ha richiesto diversi membri della Next Gen per sostituire qualche infortunato e squalificato in prima squadra. Partendo dalla difesa il tecnico toscano dovrà fare a meno di Alex Sandro e Danilo allora ecco pronto un classe 2005 di nome Huijsen diventando così la prima sostituzione per la difesa titolare. Risalendo a centrocampo ecco che la Juve può ritrovare al rientro dal prestito dalla Salernitana Nicolussi Caviglia, jolly che può giocare sia come regista sia come mezzala. Potrebbe arrivare la definitiva investitura per Miretti già in pianta stabile in prima squadra con un posto da titolare fisso e Iling-Junior piacevole scoperta dell'anno scorso ma utilizzato con il contagocce in questo inizio di stagione.
Sia l'allenatore sia i tifosi si aspettano grandi cose dal giovane talento, sulla carta d'identità c'è scritto 2005 ma dalle giocate e dalla personalità sembra sicuramente più grande. Con un Chiesa alle prese da noie muscolari, Vlahovic non sempre al top della condizione è arrivato il momento per il turco di stupire.