GATTI FARAONI JUVENTUS VERONA - Gli episodi di Juventus-Verona portano ancora dietro di sé alcune conseguenze. In particolare Gatti e Faraoni, scrive Il Messaggero, potrebbero essere sanzionati dal Giudice Sportivo e dalla FIGC in seguito alla prova tv.
Come riporta Sport Mediaset non c'è nessuna prova tv e quindi nessuna squalifica per Federico Gatti per aver colpito allo sterno Milan Djuric senza essere sanzionato dall'arbitro nel primo tempo della sfida tra Juventus e Verona
“Con la presente dichiaro che lo scontro tra Gatti e Djuric avvenuto a gioco in svolgimento, è stato da me valutato in campo e sanzionato come fallo di gioco con un calcio di punizione diretto. Pertanto, il comportamento di Gatti, non integra quanto previsto dall’art. 61 comma 3 CGS perché, quanto accaduto, è stato visto e valutato dagli Ufficiali di gara, perciò giudicato in modo insindacabile nel merito da questo Giudice".
Dal video della prova tv si vide che Faraoni cade a terra dopo il contatto con Kean che ha portato all’annullamento della rete. Ma mentre l’attaccante va verso la porta il centrocampista del Verona si rialza e si mette a guardare l’azione. Non appena la palla entra in rete Faraoni si ributta a terra. Questo video, scrive il quotidiano, potrebbe essere utilizzato come prova tv e spingere il Giudice sportivo a squalificare il giocatore per condotta antisportiva, stessa decisione che potrebbe prendere la FIGC.
Anche Gatti potrebbe subire una sorte simile. Il difensore bianconero, nel corso del primo tempo della sfida ha colpito forte Djuric al petto. L’attaccante del Verona cade a terra e vi rimane a lungo. Feliciani assegna il fallo ai gialloblù ma non sanziona Gatti. Ci sono però dei video che mostrano molto bene lo svolgersi dei fatti per questo, come per Faraoni, potrebbero essere utilizzati per far intervenire il Giudice Sportivo.
Per entrambi i casi ne sapremo di più nei prossimi giorni.