JUVENTUS INTERVISTA LUCESCU DINAMO KIEV - Tra le squadre che la Juventus affronterà nel girone di Champions League, c'è anche la Dinamo Kiev. E in una intervista al Corriere dello Sport, è stato proprio Mircea Lucescu, allenatore degli ucraini, a parlare dei bianconeri elogiando Pirlo e Cristiano Ronaldo.
"Mi aspetto che la sua squadra giochi un calcio offensivo, di dominio del gioco. Pirlo è stato un maestro nei passaggi e penso che punterà molto su questo aspetto anche con i suoi giocatori. In campo è sempre stato un creativo e una volta che lo diventi, poi ti rimane nel dna. Mi aspetto una Juventus creativa e non mi stupisce che abbia schierato tanti giocatori di qualità subito dall’inizio, avrà portato grande entusiasmo nello spogliatoio. Non credo sia stata una scelta rischiosa da parte della società, se non fosse stato quest’anno sarebbe stato l’anno prossimo. Può diventare come Guardiola e Zidane e glielo auguro. E’ stato un campione e può trasformarsi in un grandissimo allenatore".
"È come Maradona. Cambia la squadra in cui gioca. Più che a ingabbiarlo, proveremo a limitarlo giocando di squadra. E oltre a lui ci sono giocatori come Dybala, Morata, Chiesa, Kulusevski".