Paulo Sousa su Chiesa: "La sua personalità fa la differenza. Diventerà un top"

15 Ottobre 2020
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-sousa-paulo-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS SOUSA CHIESA - Gli impegni con l'Italia sono finiti e oggi Federico Chiesa potrà finalmente cominciare la sua avventura con la maglia della Juventus. A parlare dell'arrivo in bianconero dell'esterno è stato Paulo Sousa, ex allenatore alla Fiorentina del calciatore, in una intervista a Gianlucadimarzio.com.

Juventus, Paulo Sousa su Chiesa

"Non ci siamo scritti. Non serve tra noi: lui e tutti gli altri giocatori sanno che non sono i messaggi a rendere vicine le persone. Io per loro ci sarò sempre. Federico era già pronto, si capiva subito: ha una famiglia importante che lo ha sempre sostenuto e soprattutto aveva voglia di arrivare. Quello che faceva non era mai abbastanza. Ma non in partita, in allenamento. A volte Federico ha frenesia, voglia di fare troppo. Scontrati io e lui? Mai, ma glielo dicevo. I concetti sono tre: analisi del momento di gioco, decisione di cosa fare ed esecuzione. Quando li avrà assorbiti tutti, sarà al top. È una questione di tempi (dice spesso timing: il suo italiano è perfetto, ma l’inglese in questo caso lo aiuta di più, ndr), capire come ragionare. L’unico consiglio che posso dargli è quello di rimanere sempre concentrato. Anche fuori dal campo. Corpo e mente sempre allenati e allineati, con un obiettivo ben preciso in testa: quello che vuole diventare è chiaro a tutti. Ora capisca come farlo".

Sulla rabbia dei tifosi della Fiorentina

"Ma è normale. Quale squadra e quale tifoso vorrebbero privarsi di uno dei giocatori più forti della rosa? Io credo che la Juventus abbia fatto un grande acquisto, anche perché non ha ancora raggiunto il livello di equilibrio tale da poter essere un giocatore completo".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down