Pirlo dopo l'1-1 col Crotone: "Siamo una squadra giovane e di qualità, ma ancora in costruzione"

18 Ottobre 2020
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-juventus-pirlo-andrea-allenatore-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

CROTONE JUVENTUS PIRLO - La Juventus non va oltre l'1-1 nella trasferta di Crotone e prosegue in quelle difficoltà palesate anche nella partita contro la Roma. Al termine della partita, l'allenatore Andrea Pirlo ha commentato la prestazione della sua squadra.

Crotone Juventus, il commento di Pirlo

"Purtroppo nelle ultime due partite siamo rimasti in dieci per nostre leggerezze, allora bisogna sacrificarsi come a Roma e come stasera. Ma siamo una squadra giovane che ha bisogno di lavorare. Abbiamo lavorato poco in questi primi mesi, i giocatori sono stati in nazionale e i giovani devono fare esperienza giocando queste prime partite. Capita, quindi, che qualche leggerezza la possano commettere. Juve troppo giovane oggi? No, è la squadra che abbiamo, una squadra giovane e di qualità, ma in costruzione, quindi abbiamo bisogno di tempo. I giovani hanno bisogno di sbagliare e lo devono fare anche in queste partite".

Sulla lotta scudetto

"Sapevamo che ci saranno tante squadre che lotteranno per il titolo, sarà una battaglia giornata dopo giornata, bisogna fare punti, purtroppo ne stiamo perdendo qualcuno per strada, ma siamo in costruzione e torneremo presto davanti".

Su Arthur

"Arthur ha caratteristiche particolari, da calcio spagnolo. Fa ancora troppi tocchi, mentre in certe occasioni potrebbe velocizzare. Ci stiamo lavorando. Kulusevski deve essere bravo a cercarsi la posizione, a volte può stare centrale, a volte sul centro-sinistra, a volte largo. Morata stava bene, aveva voglia di giocare. Era uno dei cinque che è rimasto a Torino, mentre tutti i nazionali di fatto li abbiamo avuti soltanto ieri".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down