Il Milan molla Zirkzee? C'e una concorrente estera

21 Giugno 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
In foto Joshua Zirkzee con la maglia del Bologna. Il giocatore piace molto alla Juventus, ma occhio alla spietata concorrenza inglese.
Tempo di lettura: 3 minuti

ZIRKZEE JUVENTUS CALCIOMERCATO BOLOGNA - La Juventus starebbe seguendo con attenzione l'attaccante del Bologna Joshua Zirkzee, ma non sarebbe sola. Il giocatore sarebbe attenzionato anche dal Milan e dall'Inter secondo la Gazzetta dello Sport, ma per i nerazzurri potrebbe costare troppo. 

Calciomercato, Juventus su Zirkzee, ma trattativa difficile

Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juventus nelle ultime ore avrebbe avviato i contatti non col Bologna, ma benì direttamente col Bayern Monaco. La Juventus proverebbe dunque ad acquistare il giocatore dopo il suo ritorno in Baviera. Le richieste sono altissime però: quasi 70 milioni di euro. La Juventus, per ammortizzare i prezzi, potrebbe valutar l'idea di inserire Federico Chiesa come pedina di scambio.

Salgono i prezzi: gli aggiornamenti sugli sviluppi

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Milan e Juventus starebbero seguendo già da un paio di mesi l'attaccante rivelazione del Bologna Joshua Zirkzee. Come loro sarebbero tante le big europee che hanno messo gli occhi sul giovane centravanti olandese e ha complicare le cose ci sarebbe un diritto di recompra a favore della sua ex squadra, il Bayern Monaco, che vanta un diritto di riacquisto per una cifra che si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro. In più al Bologna il giocatore ha una clausola da 40 milioni.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport il Bologna avrebbe aumentato la richiesta per Joshua Zirkzee. "Aumentato" forse è quasi un eufemismo, sarebbe meglio dire raddoppiato. I felsinei infatti hanno alzato la richiesta per il giocatore olandese a 70 milioni di euro. Cifre astronomiche che, obiettivamente, nessuna squadra di Serie A sembra potersi permettere al momento. Questo perché, secondo il quotidiano, il Bologna vorrebbe tenere il suo attaccante nel caso in cui si aggiudicassero il pass per la Champions League. Lo stesso ragionamento varrebbe anche per Calafiori.

La clausola di Zirkzee

Secondo quanto riporta il giornalista di DAZN Orazio Accomando, la famosissima clausola rescissoria da 40 milioni di euro presente nel contratto di Joshua Zirkzee sarà valida fino a fine giugno e non solo per il Bayern Monaco. I club interessati, potranno dunque trattare con il suo entourage per trovare una quadra e cercare di anticipare la concorrenza. Il Bologna incasserà il 60% dalla cessione, il resto andrà al Bayern.

La concorrenza di Milan e Inter

Il Bayern Monaco, stando a TuttoSport, starebbe valutando la possibilità di esercitare il diritto di recompre su Zrikzee. Questo potrebbe favorire l'inserimento del Milan. Secondo il quotidiano, infatti, se i tedeschi si riprendessero il cartellino dell'olandese, i rossoneri si potrebbero presentare a loro con uno scambio: Zirkzee per uno tra Maignan e Theo Hernandez, entrambi profili molto apprezzati in Baviera.

Ma stando a Sky Sport Germania il Bayern Monaco questa soluzione dovrebbe essere molto difficile da realizzarsi perché il Bayern Monaco non avrebbe intenzione di riportarlo in baviera. E allora il Milan avrebbe tentato un'altra via. Nella 'rosea' si legge che i rossoneri starebbero pensando di raggiungere i 50 milioni chiesti dal Bologna inserendo come contropartita il cartellino di Saelemaekers, attualmente in prestito proprio ai rossoblù con cui sta ben figurando. Il suo valore di mercato, attualmente, si aggira sui 10 milioni.

Per quanto riguarda l'Inter il piano di Marotta, scrive ancora il quotidiano, potrebbe essere quello di cedere tre importanti giovani attualmente in prestito, Valentin Carboni, Filip Stankovic e Giovanni Fabbian, per arrivare alla cifra richiesta dal Bologna. Ma il prezzo rimane comunque alto.

Il no del Bayern

Si sa, Joshua Zirkzee potrebbe essere un obiettivo della Juventus e piace. Piace un po' a tutti in relatà e in particolar modo adesso perché stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb, il Bayern Monaco non eserciterà la clausola per riscattare il giocatore. Questa potrebbe essere una bella occasione per la Juventus. I bianconeri se vorranno affondare il colpo sull'attaccante olandese però dovranno prima fare i conti con Manchester United e Arsenal e con un agguerritissimo Milan che pare disposto a fare all in sul giocatore.

Occhio al Milan e alla Premier

E secondo TuttoSport, la Juventus potrebbe cercare di sfruttare la pista Bayern Monaco per arrivare a Zirkzee. Per il quotidiano Giuntoli avrebbe in programma di trattare proprio con il club tedesco la cessione, così da ottenerla a cifre più basse rispetto a quelle chieste dal Bologna. Inoltre, il Milan che sembrava in vantaggio nelle trattative, potrebbe mollare il colpo e lasciare strada libera alla Juventus. Questo perché Fonseca, scrive il Corriere dello Sport, gradirebbe un altro tipo di attaccante per i rossoneri.

E allora spazio al Manchester United che, secondo La Gazzetta dello Sport, starebbe osservando l'attaccante olandese.

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down