JUVENTUS ROMA TABELLINO CRONACA - L'Allianz Stadium di Torino è pronto: Juventus - Roma partita valida per la diciottesima giornata della Serie A 2023/2024, illumina l'impianto di proprietà dei bianconeri. Partita importante, unica per rivalità e importanza. Andiamo a vivere insieme il match, con la cronaca LIVE e il tabellino!
90+6' - C'è il triplice fischio.
90+2' - Colpo di testa centrale da parte di Azmoun primo di potenza e angolazione. Finisce nelle mani salde di Szczsesny.
87' - Ottima azione bianconera con Chiesa che la mette dentro e comincia a esultare perché convinto di una toccata da parte di Mancini che annullerebbe la sua posizione di fuorigioco. Si alza però la bandierina e il VAR conferma la decisione di Sozza, ritenendo il tocco di Mancini una deviazione e non una giocata determinante per l'azione.
82' - Altra azione concitata da parte della Roma nell'area piccola con la palla che vi entra su cross di Dybala. Alla fine Gatti ha la meglio e riesce ad allontanare.
77' - Secondo ammonito della partita. Questa volta il cartellino è per Locatelli che interviene fallosamente per fermare El Shaarawy lanciato verso la porta.
71' - Szczesny è costretto a intervenire su un tiro dal limite pericoloso di Dybala.
68' - C'è il primo fallo della partita con un giallo per Paredes.
55' - Cross potente di McKennie da posizione defilata che mira lo specchio della porta, ma viene fermato da Rui Patricio.
50' - Un calcio d'angolo in favore della Roma rischia di vanificare il vantaggio trovato da Rabiot, ma la palle finisce fuori.
47' - Assisti di Vlahovic che serve in maniera perfetta Rabiot. Che da posizione defilata parte per affrontare Rui Patricio, lo supera e porta in vantaggio i bianconeri. La Juventus festeggia ma si deve aspettare il VAR che confermi la posizione regolare del francese. Rui Patricio si tiene la palla ma Sozza conferma la rete.
46' - Vlahovic serve Yildiz che dal limite dell'area tenta il il tiro verso lo specchio della porta ma viene intercettato da Rui Patricio.
44' - Prima del fischio che manda tutti negli spogliatoi c'è l'occasione anche per la Roma con Kristensen che si libera a destra e riesce a calciare in direzione della porta. Interviene Szczesny che ferma la palla.
43' - Conclusione pericolosissima da parte di Kostic che non finisce in porta per merito di Ndicka che salva i giallorossi sulla linea.
42' - Yildiz tra le linee serve per Vlahovic che tira di taglio verso lo specchio della porta. Tiro poco deciso che finisce tra le mani di Rui Patricio.
36' - Ancora Dybala. Questa volta da fuori area la mette morbida in mezzo per Mancini. È costretto a uscire l'estremo difensore bianconero ma la blocca senza troppi problemi.
31' - Partita che per il momento sembra in equilibrio con occasione della Juventus mancata a cui risponde la Roma. Questa volta i giallorossi si sono fatti pericolosi con Dybala che con il mancino manda la palla di poco fuori dalla porta di Szczesny.
29' - Azione concitata da parte della Roma all'interno dell'area dei padroni di casa che però viene fermata e lancia la Juventus in contropiede. La palla arriva a Yildiz che conclude con un tiro in diagonale sul secondo palo. La palla finisce fuori.
27' - McKennie dà inizio a una ripartenza per i bianconeri che si conclude con un cross sul secondo palo girato in acrobazia da Vlahovic che non riesce a indirizzare la palla verso lo specchio della porta.
22' - Mancini da centrocampo con una palla profonda serve Lukaku che però non ci arriva. Ringrazia il compagno ma si riparte con la rimessa da parte dell'estremo difensore bianconero.
18' - Taglio da fuori strepitoso da parte di Vlahovic che ci prova ma trova la deviazione di Mancini che entra in scivolata a difendere la porta insieme a Paredes.
12' - Tocca a Lukaku a provare la conclusione della distanza ma la palla finisce fuori sul secondo palo.
11' - Altro tentativo di Vlahovic che parte dai 30 metri in posizione regolare e si porta al limite dell'area. Calcia forte ma non trova lo specchio della porta.
9' - Primo guizzo anche per la Juventus con Vlahovic che tira forte andando a cercare la porta ma non la trova di poco e la palla finisce raso sul primo palo.
5' - Primo brivido per la Juventus con la Roma che trova il palo alto con Cristante che calcia dall'angolo e trova la deviazione di Vlahovic.
0' - INIZIA ALL'ALLIANZ STADIUM
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Danilo, Bremer; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (75' Iling-Junior); Vlahovic (75' Milik), Yildiz (65' Chiesa). Allenatore: Massimiliano Allegri
ROMA (3-5-2): Ruiz Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes (74' El Shaarawy), Bove (64' Pellegrini), Zalewski (79' Azmoun); Dybali, Lukaku. Allenatore: José Mourinho
NOTE
Arbitro: sig. Sozza
Marcatori: 47' Rabiot (J).
Ammonizioni: 68' Paredes (R), 77' Locatelli (J).
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 1' pt;