Buducnost, Milinkovic: "Adzic è fortissimo, a cominciare dalla testa"

3 Gennaio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Mladen Milinkovic Adzic Juventus intervista
Tempo di lettura: 1 minuto

MILINKOVIC ADZIC JUVENTUS INTERVISTA - Mladen Milinkovic, allenatore del Buducnost, è stato raggiunto dai microfoni del quotidiano sportivo Tuttosport. Nell’intervista rilasciata alla testata, il tecnico ha descritto le caratteristiche del nuovo acquisto in prospettiva della Juventus, Adzic.

Adzic alla Juventus, l’intervista del tecnico Milinkovic

“Intanto sta già studiando l’italiano: capire bene cosa ti dicono il mister, i compagni, i dirigenti di un club straniero è essenziale. Lui poi sogna il debutto con la maglia che fu di tanti campionissimi quali Ronaldo, Zidane, Platini, Del Piero, Nedved, Trezeguet, Buffon e molti altri. È uno che si pone obiettivi e sa sacrificarsi e soffrire per raggiungerli. Nel 2024 debutterà nella Nazionale A, rimasta ora senza ct dopo l’addio di Radulovic ingaggiato dal Libano. Il presidente federale Savicevic ha detto che entro fine mese sarà annunciato il nuovo selezionatore. E nei prossimi anni Adzo ha un target personale, grazie alla Juve: entrare in lizza per quel magnifico premio che si chiama Golden Boy”. 

La maturità di Adzic

“È fortissimo, a cominciare dalla sua testa, dal suo cervello, dalla sua mentalità. Parli con lui e dopo due minuti al massimo ti accorgi di quanto sia maturo, di quanto sia diverso da tanti suoi coetanei che si sono auto-distrutti appena guadagnati i primi soldi importanti come calciatori. Vasilije ha solo 17 anni ma di testa ragione come un ventottenne”.

Le capacità del giovane talento

“È talmente bravo che gli ho concesso, d’accordo col ds Delibasic, più libertà sul terreno di gioco affinché sprigionasse appieno il suo grande talento. Normalmente non si fanno queste cose con un teenager, ma lui è così bravo da meritarlo. Attenzione bene, però: privilegio concesso solo ad Adzic e al massimo un altro ancora. I restanti 9, ovvero 8 più il portiere, devono assolutamente rispettare le consegne tattiche, ci mancherebbe altro”.

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down