FELIPE ANDERSON JUVENTUS CALCIOMERCATO LAZIO - Il talento non si inventa. Ed è fuori discussione che Felipe Anderson ne sia in possesso. Questa dote ha smosso l'interesse di Giuntoli e Manna per tentare un clamoroso colpo di mercato. Cosa frena l'operazione? Le numerose pretendenti. Il contratto del brasilano con la Lazio è in scadenza, ma il rinnovo, seppur difficile, non è escluso. In più alla finestra ci sarebbe anche il Napoli che lo segue già dal 2020. Per non parlare della corte Araba che potrebbe far vacillare la volontà del giocatore di continuare a giocare ad alti livelli e perché non in Champions League, magari proprio con la maglia della Juventus. Lo riporta Tuttosport.
Stando a quanto riporta Tuttosport oggi, 9 aprile 2024, è ormai questione di dettagli il passaggio del brasiliano a Torino in maglia bianconera. La Lazio sembra aver perso le speranze di riuscire a trovare il rinnovo per il giocatore.
Anche l'esperto di mercato Fabrizio Romano ha confermato l'interesse della Juventus per l'esterno brasiliano della Lazio. Il giocatore è seguito per la sessione estiva. Secondo quanto riporta Radiosei, la sorella ed agente di Felipe Anderson avrebbe avuto già contatti con la dirigenza della Juventus.
Nel frattempo, però, riporta Sky Sport, alla Lazio sarebbe arrivata un'offerta allettante dall'Arabia Saudita. Si parla di circa 15 milioni di euro che andrebbero nelle casse del club biancoceleste.
Secondo quanto riporta Sky Sport dell'Aston Villa di Unai Emery segue l'esterno brasiliano. Al momento la formazione inglese si trova al secondo posto in campionato e per il mercato estivo starebbe pensando di acquistare l'attaccante della Lazio. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Inghilterra dopo l'esperienza vissuta al West Ham.
Come riporta il Corriere dello Sport, la Lazio lo ha tolto dal mercato. Non è in vendita, almeno per Gennaio. Esclusa la partenza anticipata, rimandata a giugno, resta aperta un piccolo spiraglio per il prolungamento. Il presidente gli aveva proposto 3,5 milioni di euro inclusi i bonus, la cifra non sarà ritoccata e spetterà a Felipe Anderson, tentato ma legato al club biancoceleste, decidere cosa fare.
Il Corriere dello Sport di oggi, 16 gennaio, conferma che Felipe Anderson lascerà la Lazio nel prossimo mercato da parametro zero. Il giocatore ha già un accordo di massima con la Juventus pari a 4 milioni a stagione fino al 2028. I tentativi di rinnovo di Lotito, che potrebbe arrivare fino a 3,5 milioni, sembrano essere inutili e pare che il giocatore abbia già dato la precedenza alla Juventus. La firma, stando a Tuttosport, dovrebbe arrivare a febbraio.
L'agente del classe 1993, nonché sua sorella Juliana Gomes, ha lasciato sui social un indizio che spaventa tutti i tifosi laziali, non lasciando presagire nulla di buono. Con il proprio profilo Instagram, infatti, la procuratrice ha messo 'like' a un post del Corriere dello Sport, che come foto aveva protagonista Felipe Anderson e come titolo: "Felipe Anderson alla Juve, addio alla Lazio". Ma Lotito non sembra essersi preoccupato di questo. Il patron del club biancoceleste, infatti, scrive proprio il Corriere dello Sport, sarebbe intezionato a perdere il giocatore, ma non a zero e non a gennaio. Lotito starebbe spingendo Felipe Anderson verso il rinnovo così da poterlo cedere a più di 25 milioni.
Giuntoli ha allacciato i contatti con la sorella manager di Felipe da novembre, un corteggiamento che ha dato i suoi frutti: la Juve offre 4 milioni a stagione e un contratto quadriennale, facendo breccia nelle idee del giocatore e di chi lo assiste. La sensazione, sempre più forte, è che Anderson sia pronto a firmare con la Vecchia Signora già nei primi giorni di febbraio
Secondo quanto riporta Calciomercato.com l'incontro in programma nei prossimi giorni con la sorella-agente di Felipe Anderson servirà alla Juventus per raccogliere informazioni e studiare la strategia. Mentre secondo Tuttosport, Felipe Anderson avrebbe già accettato la proposta della Juventus. L'incontro previsto in settimana potrebbe portare ad un accordo definitivo.
Secondo quanto riporta Calciomercato.com la Juventus avrebbe presentato all'esterno brasiliano un offerta di 2-3 anni a 2.5-3 milioni annui netti più bonus. Il calciatore chiede 4 milioni, i bianconeri offrono la stessa cifra della cifra della Lazio. Il suo procuratore ha riallacciato i contatti con i biancocelesti nelle prossime settimane si potrebbe delineare il suo futuro.
Secondo quanto riporta Il Messaggero e Tuttomercatoweb.it la Lazio e Claudio Lotito sono convinti di avere ancora qualche chance di convincere il giocatore a rimanere nella Capitale. La formula sarebbe quella già offerta: un rinnovo a 3,5 milioni di euro bonus compresi fino al 2027 con opzione per il 2028. Il tentativo dovrebbe essere fatto dopo la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Seguiranno aggiornamenti.