MOGGI - Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, ha fatto il punto sui bianconeri, da grande esperto di mercato, con TMW. “La Juventus in Coppa ha vinto tranquillamente ma ha balbettato a Crotone ed è normale perché non ha fatto partite amichevoli e Pirlo è nuovo dell’ambiente”.
“Bisogna dargli tempo. Già in Coppa anche se l’avversario non era eccezionale si è vista una Juve più calibrata. Poi quando arriverà il turno di Ronaldo e Dybala la Juventus darà filo da torcere come sempre. Rinnoverà? Alla fine si troverà una soluzione. Non mi aspetto particolari problemi. In Italia siamo un paese particolare, cerchiamo qualsiasi cosa per criticare il mondo. Guardate Mancini e la storia Instagram: ha sdrammatizzato, ci sono persone che impazziscono stando a casa tutto il giorno a guardare la tv. Oggi al minimo caso ci si balla per una settimana. Dybala resterà alla Juventus”.
“Sono già passate due partite. Pirlo è intelligente, sa come mandare in campo la squadra. Il Verona venderà cara la pelle, ma quest’anno è più malleabile rispetto all’anno scorso. Con Kalinic non è che il Verona si sia rinforzato granché. Ma sono andati via pezzi importanti come Kumbulla e Amrabat. Il Torino sta mostrando un grande Belotti, ma solo questo. La difesa lascia a desiderare e il centrocampo non esiste: se metti Rincon a fare il regista non hai grandi idee”.