JUVENTUS-VERONA - La Juventus è andata a segno in tutte le ultime 14 gare di Serie A contro il Verona, parziale in cui ha ottenuto ben nove successi, tre pareggi e due sconfitte (tra cui la più recente, lo scorso febbraio, al Bentegodi).
La Juve è anche la squadra che ha segnato più gol contro il Verona in Serie A (101). Il 2-1 a favore dei bianconeri, finale di 10 incontri, è il punteggio più frequente in Serie A tra Juventus e Verona: il più recente si è verificato nella gara di andata dello scorso campionato. La Juventus non ha perso nessuno dei 29 precedenti casalinghi giocati in Serie A contro il Verona: 25 vittorie bianconere (inclusi tutti gli ultimi 12 confronti a Torino) e quattro pareggi; tra le squadre attualmente nella competizione, i rossoblù sono quella affrontata più volte in casa dai bianconeri senza mai perdere. Dall’inizio del 2018/19, la Juventus ha perso solo una delle 40 gare casalinghe disputate in Serie A (33V, 6N); tra le squadre presenti in tutte e tre le stagioni nei cinque maggiori campionati europei solo il Liverpool ha fatto meglio nel periodo (zero).
La Juve (89%) è la squadra con la più alta precisione di passaggi in questa Serie A, mentre solo la Sampdoria (76%) ha registrato una percentuale più bassa del Verona finora (77%). Oltre ad avere la miglior difesa di questa Serie A insieme al Milan, per il Verona l’unico gol subito finora è un record dopo quattro giornate disputate nella massimoa competizione. Il Verona è l'unica squadra che non ha ancora segnato nel primo tempo. Più in generale solo quattro delle ultime 10 reti degli scaligeri nel torneo sono arrivate nei primi 45’. Solo Parma (48) e Crotone (40) aspettano lo 0-0 in Serie A da più turni della Juventus (39), mentre l'unico 0-0 di questa stagione si è verificato in una gara del Verona. Il Verona è la squadra che aspetta da più turni il successo esterno in Serie A (12: 7N, 5P), tra quelle attualmente nella competizione.