INTER JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - Si torna in trasferta nella ventitreesima giornata di Serie A per sfidare a San Siro l’Inter nello scontro diretto. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Allegri e Inzaghi potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 4 febbraio alle ore 20.45.
Oggettivamente la squadra nerazzurra arriva al meglio all'appuntamento contro la Juventus. La vittoria della Supercoppa italiana è stata netta e meritata, visto il 3-0 rifilato alla Lazio e la vittoria arrivata allo scadere in finale contro il Napoli, al termine di una partita però dominata in lungo e in largo. Di conseguenza dopo un piccolo periodo di calo, l'Inter sembra essere tornata sui livelli della prima parte di stagione. Importante, per gli uomini di Inzaghi, è stata anche la vittoria con la Fiorentina nella giornata 22 di Serie A che ha permesso ai nerazzurri di riprendersi la prima posizione in classifica con una giornata in meno.
Pare già certo che il mister piacentino apporterà sicuramente almeno 4 cambi rispetto all'undici vincente sceso in campo al Franchi per il Derby d'Italia. Acerbi per de Vrij in difesa. Calhanoglu e Barella, dopo aver scontato la squalifica a Firenze, prenderanno il posto di Asllani e Frattesi. A sinistra riecco Dimarco, con Carlos Augusto in panchina. Ma non è finita qui. Sulla destra resta infatti il ballottaggio tra Darmian e Dumfries, col dubbio che probabilmente verrà portato sino a ridosso della partita. Questa varietà di scelta è dovuta dal fatto che il solo indisponibile è Cuadrado ancora furi per infortunio. Nelle lista dei diffidati-squalificati c'è solo Bastoni, che fa parte della prima categoria.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
Dopo un periodo più che positivo, in cui la Juventus sembrava aver abbandonato anche la filosofia del 'corto muso' all'Allianz Stadium i bianconeri hanno avuto una brusca frenata proprio nel momento più importante. Si tratta solo di un pareggio quello arrivato con l'Empoli, ma un pareggio con una squadra in crescita, ma di bassa classifica, che ha tolto ad Allegri e ai suoi la possibilità di presentarsi a San Siro da primi in classifica (sebbene con una giornata in più). L'animo in casa bianconera però è alto e i recuperi di giocatori importanti come Chiesa e Rabiot e l'innesto dei nuovi può solo che far bene.
Non è ancora detto, ma sembra molto proprobabile che entrambi gli infortunati di maggior rivielo Rabiot e Chiesa possano tornare a disposizione e titolari nella sfida con l'Inter. Restano fuori invece il solito noto De Sciglio che comunque vede il rientro molto vicino e Kean che sembrava essere destinato a partire e invece si trova ancora a Torino ma infortunato. Da valutare anche le condizioni del nuovo acquisto Djalò. Ai già squalificati noti, Fagioli e Pogba, per demeriti in campo si unisce anche Milik espulso al 18' di Juventus-Empoli. Tra i diffidati si conta invece Danilo, risparmiato nella sfida con i toscani.
JUVENTUS (3-5-2)
Allenatore: Allegri