Pedro Felipe, la scheda e l'analisi per conoscere il "nuovo Bremer"

1 Febbraio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
In foto lo stemma della Juventus. La Juventus Next gen si è assicurata le prestazione del giovane difensore brasiliano Pedro Felipe che arriva in prestito dal Palmeiras. Ecco un approfondimento e un'analisi sul giocatore.
Tempo di lettura: 2 minuti

PEDRO FELIPE JUVENTUS PALMEIRAS - Negli ultimi giorni di calciomercato la Juventus è riuscita a piazzare diversi colpi in entrata. Tra questi il giovane Pedro Felipe, difensore brasiliano proveniente dal Palmeiras.

La scheda e l'analisi su Pedro Felipe

La trattativa

La Juventus è sicuramente una delle squadre che in questi ultimi giorni di mercato si è mossa di più. Se le trattative in uscita non si sono concluse nel modo sperato (vedi Kean), Giuntoli e il suo staff possono ritenersi soddisfatti invece per quanto riguarda il mercato in entrata. Tra i nuovi arrivi bianconeri oggi vi parleremo appunto di Pedro Felipe.

Il giocatore arriva dalle giovanili del Palmeiras e fino a giugno 2024 sarà a disposizione di Mister Brambilla nella Juventus Next Gen in Serie C. La Juventus, se dovesse essere soddisfatta dalla prestazioni del giovane ha il diritto di esercitare una clausola che prevede un riscatto pari a due milioni di euro.

Come gioca Pedro Felipe?

In Brasile non hanno perso tempo e questo ragazzo di soli 19 anni è già stato, forse anche scomodamente, paragonato a Bremer. Ma come mai questa similitudine? Sicuramente per una ragiona fisica, poichè parliamo di un ragazzo si giovane ma che a livello fisico è incredibilmente strutturato. Alto e di corporatura robusta, fa della fisicità la sua caratteristica principale. Destro di piede, il suo ruolo è quello del difensore centrale, in particolare in una difesa a tre ricopre il ruolo del "braccetto di destra" (termine coniato da poco nel mondo del calcio e di dubbio gusto).

Come il nostro numero 3 Gleison Bremer non si risparmia in quanto a durezza negli interventi, specialmente quando deve intervenire in anticipo sull'attaccante che riceve una palla lunga trovandosi spalle alla porta. É dotato anche di una buona progressione palla al piede, per guadagnare campo e proporsi in zona offensiva, per poi sventagliare per l'esterno cambiando gioco sull'altra frazione di campo.

Il futuro del giocatore

Come detto, il giocatore sarà a disposizione della Juventus Next Gen, ma nulla esclude la possibilità di vederlo anche in prima squadra, magari con qualche breve comparsata o anche solo cominciando ad aggregarsi agli allenamenti della prima squadra. Una cosa è sicura, Max Allegri segue i giovani bianconeri di Brambilla e se le prestazioni di Pedro Felipe dovessero essere convincenti, ad oggi la Juventus è sicuramente la squadra ideale per approcciarsi coi "grandi" nel calcio di livello.

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down