CAPELLO - Stanno facendo discutere tra i tifosi della Juventus e non solo le parole di Fabio Capello, che ha commentato la sconfitta della Juve contro il Barcellona per 0-2 ai microfoni di Sky Sport.
“La Juventus ha sofferto molto contro un Barcellona in crisi. Mi ha colpito la differenza che c’è stata tra una squadra in costruzione che ha anche perso il Clasico ed una al top in Italia. Sono rimasto scioccato dalla differenza di intensità e di giocate. Il Barcellona mi ha impressionato davvero, poteva fare otto goal mentre ne ha fatti solo due che non c’entravano nulla".
L'analisi tecnico tattica dell'ex allenatore della Juventus non si è però fermata qui. "Non è mai stato sfruttato Chiesa, spesso libero e mai servito, tutte le giocate sono state concentrare invece su Dybala. La Juve così non è mai riuscita ad aprire il gioco, offrendo al Barcellona la possibilità di recuperare velocemente palla. Poi c’è da aggiungere che ho visto un Barça super dinamico e aggressivo, oltre alla qualità nota. Con un Messi che non ho mai visto correre così tanto. La Juve è stata fortunata, perché il risultato poteva essere molto più pesante".