SERIE A SPEZIA JUVENTUS FORMAZIONI TABELLINO - Torna Cristiano Ronaldo e la Juve ritrova i tre punti. Alle volte il calcio è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Il campione portoghese, partito dalla panchina, impiega solo 3' per porre il suo nome tra i marcartori del match: è il gol dell'1-2, quello che spiana la strada al successo bianconero. Precedentemente, nel primo tempo, c'era stato lo scambio di colpi firmato Morata e Pobega. Nella ripresa CR7 ha messo d'accordo tutti. Il Duca Rabiot ha legittimato il vantaggio della Juve con la realizzazione al minuto 67, prima che Ronaldo, su rigore al 76', chiudesse definitivamente i giochi. Pirlo respira e ritrova i tre punti, ma c'è ancora molto da lavorare.
Il tecnico spezzino Italiano non può contare sugli assenti Galabinov, Mastinu, Erlic, Capradossi, Mattiello e Ramos, ma recupera in gruppo Marchizza e Maggiore, precedentemente positivi al Covid-19. A centrocampo torna Ricci come playmaker, con Bartolomei e Pobega mezzali ai suoi lati. Davanti tridente con Nzola centravanti e Verde e Farias esterni offensivi. In casa bianconera Pirlo recupera CR7, che però parte dalla panchina. Il modulo scelto è sempre il 3-5-2 con Cuadrado e Chiesa esterni di centrocampo. Dybala-Morata è la coppia d'attacco scelta per scardinare la difesa ligure.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot (74' Dell'Orco), Terzi (88' Ismajli), Bastoni; Bartolomei, Ricci, Pobega (74' Estevez); Verde (46' Agudelo), Nzola, Farias (73' Gyasi)
A disposizione: Krapikas, Rafael, Mora, Agoume, Deiola, Vignali, Piccoli
Allenatore: Vincenzo Italiano
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Danilio, Bonucci (77' Frabotta), Demiral; Cuadrado, Bentancur (62' Rabiot), Arthur, McKennie (62' Ramsey), Chiesa; Morata (77' Kulusevski), Dybala (56' Ronaldo)
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bernardeschi, Portanova
Allenatore: Andrea Pirlo
MARCATORI: 14' Morata (J), 32' Pobega (S), 59' Ronaldo (J), 67' Rabiot (J), 76' Ronaldo (J, su rig.)
NOTE: Ammoniti: Chabot, Bartolomei, Estevez (S); Rabiot (J). Recupero: 2' pt, 3' st.
L'arbitro designato per l'incontro tra Spezia e Juve è il Sig. Rosario Abisso della sezione di Palermo. Assistenti i signori Carbone e Cipressa, mentre il quarto uomo è Abbattista. Al VAR c'é Doveri, coadiuvato all’AVAR dall’assistenza di Preti.
L'incontro Spezia-Juventus è trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La telecronaca della partita è affidata a Riccardo Trevisani, affiancato come di consueto da Daniele Adani al commento tecnico. La partita può essere seguita anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky, mediante Sky Go, possono vedere la partita sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, e su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android.