FERENCVAROS-JUVENTUS - E' stato designato l'israeliano Orel Grinfeld per Ferencvaros-Juve, gara valida per la terza giornata del gruppo G di Champions League in programma mercoledì alle ore 21. Ad assisterlo i connazionali Roy Hassan e Idan Yarkoni, Var e Avar rispettivamente ai tedeschi Bastian Dankert e Harm Osmers, quarto uomo l'israeliano Gal Leibovitz.
Grinfeld in carriera non ha mai diretto la Juventus e vanta nel suo curriculum solo sei partite di Champions. Una è di quest'anno, il 2-2 tra Borussia Moenchengladbach e Real Madrid, avversari nel girone dell'Inter. Un solo precedente anche con le italiane nella massima competizione continentale. Lo scorso anno ha diretto la partita persa 5-1 dall'Atalanta in casa del Manchester City. Un precedente non troppo benaugurante. Spulciando tra le sue statiscihe, si osserva che viaggia ad una media di quattro o cinque cartellini gialli a partita, neanche troppo pochi a livello europeo.
Fischietto portoghese invece per l'altra italiana impegnata mercoledì in Champions, la Lazio, impegnata in casa dello Zenit (gruppoF) sempre mercoledì ma alle 18.55. A dirigere la sfida dei biancocelesti sarà Artur Dias. Assistenti Rui Tavares e Paulo Soares, Tiago Martins al Var, Avar Luis Godinho e quarto uomo Antonio Emanuel Carvalho Nobre.