CONFERENZA CIOFFI JUVENTUS UDINESE - Queste le parole di Gabriele Cioffi rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Juventus e Roma in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni di DAZN e Sky Sport.
“Bravi ai ragazzi. Abbiamo passato momenti difficili, mentalmente non hanno mai mollato e hanno messo in campo tutto il lavoro fatto. Con grande fatica contro una squadra di campioni, non devi permettere alla fatica di fermarti. Chi è entrato ha fatto benissimo. È una vittoria tutta loro”.
“È un leader silente, parla poco, picchia tanto, è sempre presente. Sono felice, ha portato tanto nel nostro spogliatoio a livello di calma, serenità, gestione, in fondo è quella che ci è mancata perché siamo una squadra abbastanza giovane. Non ha fatto rimpiangere le assenze importanti per noi come Tucu e Gerard”.
“Lautaro Giannetti è stato indubbiamente uno step. L’altro è stata la convinzione, la determinazione la frustrazione di non accettare quello che i numeri dicevano. Il terzo è l’essere determinati e lavorare. 1+1+1 fa 3, ce l’abbiamo fatta finalmente. Abbiamo raggiunto un buon equilibrio. Siamo consapevoli che più vicini all’obiettivo, ma non così vicini”.
"La Juve ha fatto la Juve, noi siamo stati bravi a soffrire nel primo tempo perchè è evidente che nella gestione di palla ci hanno abbassato tanto. Bravi i ragazzi che hanno sofferto e non hanno ceduto. Siamo rientrati in spogliatoio consapevoli del jolly che avevamo in mano e volevamo portarla a casa. Abbiamo avuto la sensazione di fare anche il secondo. Chi è entrato dalla panchina ha fatto bene, con sacrificio e volontà".