PIRLO - La Juventus e Andrea Pirlo sono chiamati al riscatto in Champions League. La sconfitta casalinga con il Barcellona ha lasciato tanta delusione in tutti i bianconeri, giustificati solo in parte dall'assenza di Cristiano Ronaldo. Il tecnico bianconero ha già voltato pagina, come confermato in conferenza stampa.
Pirlo in particolare ha parlato della formazione e dei singoli a sua disposizone: "Giorgio Chiellini sta bene, si è allenato con noi ed è pronto per giocare. Dybala? Ho parlato con lui anche stamani, sta bene ma ha bisogno di recuperare dopo aver giocato tre partite consecutive. E' normale che dopo tre partite ci sia stanchezza fisica e mentale. Paulo è un giocatore importante. potrebbe avere un turno dio riposo in vista della Lazio, ma deve essere sempre pronto".
Le critiche finora non sono mancate ma Pirlo tira dritto. "I punti sono fondamentali ma vogliamo portare avanti la nostra idea di gioco. Sarà una partita pesante, vogliamo essere padroni del gioco per vincere la partita. L'atteggiamento resterà lo stesso ma cambieranno gli interpreti. Non importa chi gioca, l'importante è la posizione. Il modello di gioco è lo stesso e l'impostazione tattica rimane la stessa".
"Quel ko ci ha fatto capire che dobbiamo migliorare. Per giocare a certi livelli serve più determinazione e organizzazione. Incontrarla così presto forse ci ha fatto bene perché da lì abbiamo iniziato a lavorare meglio". In attesa del ritorno al Camp Nou.