GIANNICHEDDA - Giuliano Giannichedda, ex centrocampista della Juve e attuale guida tecnica della rappresentativa Serie D-Under 19 e dell’Under 18 della Lega Dilettanti, ha parlato al “Tribunale delle romane – speciale weekend”, in onda ogni venerdì alle 22 su Rete Oro (canale 18). Tanti gli argomenti trattati, ma uno fa sempre discutere di più in particolare.
Giannichedda in particolare è stato alla Juventus nella controversa stagione 2005/2006, dove ha vinto il famoso scudetto poi tolto e riassegnato a tavolino all'Inter. Una decisione che ancora non accetta, così come la maggior parte dei bianconeri, tifosi ma non solo. “Noi lo abbiamo vinto sul campo. Quello scudetto lo sento mio al 100% e nessuno potrà mai togliermelo”.
Giannichedda ha poi parlato anche dei suoi trascorsi biancocelesti. “La soddisfazione più bella con la maglia della Lazio? Il derby vinto 3-0 contro la Roma, in cui eravamo sfavoritissimi, resta una gioia impareggiabile. La Lazio mi ha dato tantissimo e la porterò sempre nel cuore. Il momento più alto è stato quando abbiamo vinto la Coppa Italia nel 2004, ma anche quel derby del 6 gennaio 2005 resta un’emozione unica. Giocai difensore centrale perché eravamo in emergenza, ci davano tutti per perdenti e invece abbiamo dominato la Roma”.