NAPOLI JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - La Juventus torna in trasferta nella ventisettesima giornata di Serie A per sfidare al Diego Armando Maradona il Napoli. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Allegri e Calzona potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 03 marzo alle ore 20.45.
Il Napoli di Calzona entra in modalità Spalletti e rifila un netto, rotondo e sonoro 1-6 al Sassuolo. Prova degli azzurri che non può essere sminuita affermando che i neroverdi attraversano un momento estremamente difficile. A partire da Osimhen, che dopo aver timbrato il cartellino contro Barcellona e Cagliari, segna addirittura una tripletta al Mapei Stadium. Il club partenopeo occupa il nono posto a 40 punti, 8 meno del Bologna quarto. Fuori casa i partenopei non perdono dall'11 febbraio, nelle sfida contro il Milan a San Siro, mentre in casa dal 19 dicembre in Coppa Itlaia con il Frosinone. Nelle partite casalinghe del mese di febbraio al Diego Armando Maradona il Napoli ha raccolto due pareggi e una vittoria.
Calzona deve rinunciare a Cajuste che ha rimediato un infortunio muscolare alla coscia destra. Sembra probabile anche l'assenza di Ngonge, per questo Calzona sarebbe intenzionato a confermare il tridente composto da Politano, Kvaratskhelia e Osimhen. Non ci sono rinunce per squalifica, ma Mazzocchi, Ngonge (se dovesse giocare), e Rrahmani devono fare attenzione perché sono diffidati e rischierebbero di saltare l'altro impegno importante dei parteopei, la sfida con il Milan.
NAPOLI (4-3-3):
Allenatore: Calzona
Dopo un ottimo momento la Juventus sembra aver accusato un po' di smarrimento negli ultimi match giocati. La vetta della classifica adesso dista 12 punti con i nerazzurri a guidare. A preoccupare non sono solo i risultati, ma la fatica che sembrano pesare sui giocatori in campo. Da non dimenticare è il pareggio arrivato con l'Empoli prioprio alla vigilia del Derby d'Italia, la sconfitta in casa con l'Udinese e il pareggio tiratissimo con il Verona. La vittoria in casa, che mancava dal 16 gennaio contro il Sassuolo è arrivata, seppur a fatica, nella giornata 26 con il Frosinone. Mentre fuori casa i bianconeri non vincono dal 21 gennaio con il Lecce.
Si allunga dunque la lista degli indisponibili di Allegri, che dovrebbe puntare su Rugani in difesa al fianco di Bremer e Gatti davanti a Szczesny. Chiesa resta in dubbio dopo la botta alla caviglia subita in allenamento, mentre Rabiot e McKennie saranno sicuramente out. Scelte quasi obbligate in mediana, l'unico ballottaggio aperto è quello tra Kostic e Weah, col primo favorito. Mentre sembra pronto a partire come titolare Alcaraz.
JUVENTUS (3-5-2)
Allenatore: Allegri