DE LAURENTIIS MONDIALE PER CLUB JUVENTUS- Dalle parole ai fatti. Aurelio De Laurentiis, vulcanico presidente del Napoli, starebbe davvero pensando a un ricorso per poter escludere la Juventus dal Mondiale per Club in caso di mancata qualificazione dei partenopei. Ecco quali sono le basi e come potrebbe muoversi.
La notizia è stata da Radio Kiss Kiss Napoli e ha dell'incredibile. Il Napoli sarebbe pronto a fare ricorso alla FIFA, chiedendo l'esclusione della Juventus dal prossimo Mondiale per Club, al quale i Partenopei non sono più sicuri di qualificarsi.
La squadra campana, infatti, dovrebbe battere ed eliminare il Barcellona e ottenere due pareggi o una vittoria nelle prossime partite europee per essere certo del posto nella nuovissima rassegna intercontinentale.
Tutt'altro che scontato. Secondo De Laurentiis, essendo la Juventus stata esclusa dalle coppe nella stagione 2023/24, non dovrebbe avere il diritto di partecipare alla rassegna. Resta tutto da capire.
Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino in data odierna, 14 marzo 2024, il presidente del Napoli De Laurentiis non avrebbe gradito le dichiarazioni della Fifa dove si dava già per certa la partecipazione della Juventus. Il Napoli ha perso sul campo la qualificazione al Mondiale per Club venendo eliminato agli ottavi di Champions League dal Barcellona. Il suo presidente però non molla e pare intenzionato a portare avanti l'idea di presentare un ricorso contro la Fifa e i bianconeri per tenere viva la possibilità di far partecipare il Napoli al Mondiale per Club la prossima estate.