JUVENTUS ATALANTA GASPERINI IMBATTUTTO ALLIANZ STADIUM - La Juventus in questo fase del campionato fa fatica. La vetta si allontana sempre di più, mentre le inseguitrici si fanno sempre più vicine. Tra queste c’è l’Atalanta che i bianconeri sfidano nella giornata 28 di Serie A. Affrontare i bergamaschi è sempre difficile e prima della sfida di Europa League con lo Sporting Lisbona poteva sembrare un po’ più facile, ma Allegri e i suoi non si possono adagiare perché Gasperini ha un dato dalla sua.
Come la Juventus anche l'Atalanta ha iniziato bene i 2024 in campionato per poi avere una battuta d’arresto improvvisa. Nelle ultime tre sfide, compreso il recupero della giornata 21, gli orobici hanno collezionato un pareggio e una sonora sconfitta a San Siro con, rispettivamente, Milan e Inter, e una sconfitta in casa con il Bologna.
All’Allianz Stadium, però, l’Atalanta ci arriva con due ottime notizie. La prima viene dall’Europa League, dove la Dea ha ‘solo’ pareggiato con lo Sporting Lisbona, ma ha fatto vedere una prestazione in campo di tutto rispetto e soprattutto uno Scamacca ritrovato che molto probabilmente con i bianconeri scenderà titolare.
Ma soprattutto, ricorda La Stampa, Gasperini è imbattuto all’Allianz Stadium dal marzo del 2018. Lui che ha mosso i primi passi come allenatore nelle giovanili bianconere è un osso duro per la prima squadra e negli ultimi cinque incontri giocati nello stadio della Juventus non è mai uscito sconfitto.