CARLOS SAINZ APPENDICITE BEARMAN - Che le condizioni fisiche di Carlos Sainz non fossero delle migliori lo si era già saputo nella giornata di mercoledì quando è stato costretto a saltare il media day e a lasciare il suo posto in conferenza stampa al compagno di squadra Leclerc. La giornata delle prove libere 1 e 2 di giovedì lo ha confermato e oggi si scopre la causa. Il pilota spagnolo, infatti, è stato visitato è la diagnosi è stata appendicite. Adesso Sainz dovrà sottoporsi a un intervento, per questo salterà tutto il resto del week-end lasciando la monoposto numero 55 a veloci piedi del pilota di riserva Oliver Bearman.
Tra i piloti di riserva della Ferrari tocca a Oliver Bearman sostituire Carlos Sainz per il Gran Premio dell'Arabia Saudita. Il giovane dell'Accademy della rossa si trova a Jeddah per correre in Formula 2 con il team Prema. Team con il quale oggi non correrà dopo aver conquistato la pole nella giornata di ieri. Adesso i colori della casa costruttrice italiana saranno difesi solo dal pilota dell'Accademy Mercedes, Kimi Antonelli.
Nella scorsa stagione la Haass, altro team per il quale è pilota di riserva, gli aveva concesso di correre nelle prove libere, per rispettare la regola dei rookie, ma adesso avrà l'occasione di mettersi in mostra in qualifica e gara nella massima serie con i colori della rossa. Prima di arrivare alle sessioni che contano potrà testare la SF-24 nei 60 minuti della FP3 in calendario.
"È stata una giornata davvero difficile: non ho ancora del tutto recuperato da un’indisposizione che mi ha costretto a letto per 24 ore e mi sento ancora piuttosto debole. Sono comunque riuscito a guidare e a sfruttare fino in fondo il tempo pista. Spero di stare meglio domani, così da potermi concentrare al massimo su qualifiche e gara".