AGNELLI JUVENTUS DOSSIERAGGIO - Nell'inchiesta sul dossieraggio che sta coinvolgendo il nostro Paese su svariati personaggi e argomenti pare essere spuntato anche il nome della Juventus, di Andrea Agnelli e di alcune vicende che potrebbero colpire il mondo juventino.
Come riporta il quotidiano Verità, nell'inchiesta per dossieraggio abusivo che vede indagati il pm antimafia Antonio Laudati e il finanziere Pasquale Striano sarebbe emerso un particolare interesse per la Juventus e per le vicende riguardanti il mondo bianconero, definito quasi come un accanimento vero e proprio verso la società gestita all'epoca da Andrea Agnelli.
Il primo caso a cui si farebbe riferimento sarebbe la vicenda legata a Luis Suarez. L'attaccante uruguaino infatti avrebbe dovuto sostenere un esame per ricevere la cittadinanza e non occupare così uno slot da extra comunitario. Proprio la Procura di Perugia anche in quel caso indagò circa alcune irregolarità nelle modalità d'esame.
Sbucano anche indagini condotte proprio da Striano nei confronti di Andrea Agnelli su operazioni definite sospette, proprio in concomitanza dell'annuncio del progetto Superlega, ovvero aprile 2021. Successivamente, nel giugno di quell'anno sarebbero state condotte altre due indagini riguardanti dei tesseramenti: quello di Cristiano Ronaldo e quello dell'attuale allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.