MCKENNIE - Arrivato in sordina, Weston McKennie sta piano piano conquistando l'onore e il rispetto dei compagni della Juventus. Il rapporto con i big dello spogliatoio bianconero sembra già essere ottimo, andando però oltre un ruolo di mascotte per cui sembrava quasi destinato al momento dell'arrivo dallo Schalke 04. L'americano ha già collezionato ben sei presenze e non vuole fermarsi, per la soddisfazione del suo primo sponsor: un certo Cristiano Ronaldo.
"Ronaldo è una persona simpatica, alla mano, che ti fa sempre sentire parte della squadra. Mi piace vedere come si allena: in palestra o in campo, che sia un allenamento atletico o un’esercitazione di tiri, dà sempre il cento per cento. È incredibile quanto mette nel suo lavoro. E poi, come Buffon, dopo l’allenamento chiacchiera sempre, mettendo a proprio agio chiunque", le parole di McKennie al prestigioso Sport Illustrated.
"All’inizio ho pensato che, essendo un prestito, potesse essere come un periodo di prova di un anno ma ora provo un forte senso di appartenenza, come se avessi trovato la mia nuova casa". Non sarà probabilmente mai un titolare inamobile ma McKennie potrebbe essersi ritagliato un posto nella Juventus dei prossimi anni, che sta ripartendo con un centrocampo giovane ma che avrà prima o poi bisogno anche di qualche innesto di esperienza. Da cui l'americano potrebbe anche imparare e, perchè no, anche insegnare qualcosa sul mondo bianconero.