CALCIOMERCATO JUVENTUS GREENWOOD - Si fa sempre più serio il calciomercato della Juventus, in particolare per le ali. Piace Greenwood del Getafe.
Come riporta il Corriere dello Sport la Juventus starebbe seriamente pensando a Mason Greenwood per la fascia. Il giocatore è in scadenza, ed è ora ripartito dal prestito al Getafe, dopo i problemi extra calcio e la lunga inattività dei tempi del Manchester United. Il contratto con loro scade nel 2025. Inoltre in attacco la Juve dovrà fare i conti anche con l'infortunio di Milik: il polacco, in amichevole contro l'Ucraina, alla vigilia della partenza per l'Europee, si è fatto seriamente male al ginocchio sinistro e adesso si teme una nuova rottura del crociato sinistro come nel 2016.
Pochi istanti fa l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha annunciato su X come il Marsiglia di De Zerbi sia molto vicino a chiudere per Mason Greenwood, obiettivo della Juventus per la fascia. Secondo il giornalista infatti il Manchester United e l'OM avrebbero già un accordo sulla base di un prestito con una clausola di vendita inclusa.
La Juventus, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe potuto sacrificare Gleison Bremer per arrivare a Greennwood. I bianconeri infatti non vorrebbero cedere alle lusinghe straniere per il difensore brasiliano, ma davanti ad offererte dal valore di circa 60 milioni sembra difficile dir di no. E allora, visto l'interesse del Manchester United per Bremer, i bianconeri potrebbero volgere a proprio favore la cosa inserendolo nelle trattative per arrivare a Greenwood, il cui valore si aggirerebbe sui 40-45 milioni.
Ma Thiago Motta avrebbe chiesto di tenere Bremer a Torino, perché avrebbe intezione di farlo diventare il perno della propria difesa. Quindi i bianconeri dovrebbero valutare altre strade. E allora, scrive La Gazzetta dello Sport, spunta il nome di Iling-Junior, che però sarebbe stato proposto anche all'Atalanta per arrivare a Koopmeiners.
Secondo il The Telegraph su Greenwood ci sarebbero anche due club spagnoli. Infatti sia il Barcellona che l'Atletico Madrid lo avrebbero messo nella lista degli attenzionati. Ma i blaugrana sarebbero già fuori dai giochi per colpa della valutazione economica del cartellino del giocatore. Cosa che invece non impenserirebbe il Borussia Dortmunsd che, stando al Daily Mail, si sarebbe aggiunto alla corte di Greenwood. Ma, secondo la 'rosea', il giocatore avrebbe scelto la Juventus.
Secondo quanto riporta Sky Sport, se la Juventus dovesse scegliere di cedere uno tra Soulé e Chiesa, opppure offrire lo stesso Chiesa come pedina di scambio, l'affondo sull'inglese potrebbe concretizzarsi realmente. La richiesta dello United è alta però, ovvero 50 milioni. La Juventus non sembra intenzionata a spendere tale cifra e conta di chiudere a 30.
Quindi spazio alla Lazio. Il colpo saltato a fine scorso mercato estivo, non è andato giù a Lotito. L’esterno l’anno scorso poteva essere preso in prestito, questa volta servono ben 40 milioni per portarlo a Roma. Come riportato dal Corriere dello Sport, il presidente biancoceleste vuole offrire 20 milioni, con la restante metà che andrebbe al Manchester United con una percentuale sulla rivendita.
La richiesta del Manchester United resterebbe di 35 milioni di euro, ma al momento né bianocelesti né bianconeri vorrebbero soddisfarle. L’Atletico Madrid si muove a fari spenti, ma tutto potrebbe variare ancora nelle prossime ore o giorni. Al momento, il duello per portare l’esterno offensivo in Serie A sarebbe più vivo che mai.