LAZIO JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - Si torna in campo con la Serie A dopo la pausa per le Nazionali e la Juventus lo fa allo stadio Olimpico di Roma per sfidare la Lazio. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Allegri e Tudor potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 30 marzo alle ore 18.00.
Non è il miglior momento per la Lazio che ha recentemente salutato Maurizio Sarri per daver il bevenuto sulla panchina biancocelese a Tudor. Quella con la Juventus sarà la sfida d'esorio per il tecnico sulla panchina degli aquilotti. Match preparato anche con la squadra a numeri ristretti visti gli impegni con le Nazionali.
Tudor, nonostante il poco tempo, sembra convinto di arrivare all'Olimpico proponendo un nuovo modulo. Via il 4-3-3 di Sarri, benvenuto 3-4-2-1. In porta ci sarà Mandas, dal momento che Provedel è ancora alle prese col recupero della distorsione alla caviglia sinistra rimediato contro l'Udinese. Fuori anche Rovella. Il mediano non ha ancora smaltito pienamente la pubalgia, alquanto improbabile la presenza anche solo nella lista dei convocati per entrambi nel match contro la Juventus. Sicuramente out Luca Pellegrini, squalificato contro i bianconeri. Il terzino ha ripreso a correre e, dal punto di vista fisico, sta lavorando per tornare al 100%.
LAZIO (3-4-2-1)
Allenatore: Tudor
La Juventus è ancora in un periodo di crisi, visto che in otto match giocati sono stati conquistati solo 7 punti. E da essere a più uno sull'Inter in classifica i bianconeri adesso si trovano in terza posizione a -3 dal Milan. A preoccupare non sono solo i risultati, ma la fatica che sembrano pesare sui giocatori in campo. Da non dimenticare è il pareggio arrivato con l'Empoli prioprio alla vigilia del Derby d'Italia, la sconfitta in casa con l'Udinese e il pareggio tiratissimo con il Verona. La vittoria in casa, che mancava dal 16 gennaio contro il Sassuolo è arrivata, seppur a fatica, nella giornata 26 con il Frosinone, seguita, però, da una sconfitta al Maradona con il Napoli. Se si vuole cercare una nota positiva la si può trovare nel match pareggiato con la Dea, che ha dato dei buoni segnali, spenti poi dal pareggio con il Genoa.
Si svuota l'infermeria della Juventus. McKennie si è ripreso totalmente dal problema alla spalla e lo hanno dimostrato le prestazioni di alto livello che hanno portato la Nazionale USA alla vittoria in Nations League. A centrocampo Allegri spera di recuperare anche Rabiot, ma dalla Continassa non filtra positività. Il giocatore dovrebbe partire per Roma, ma non dovrebbe avere un posto da titolare. Fuori anche Carlos Alcaraz per un problema muscolare alla coscia destra.
Vlahovic è costretto a saltare il match per squalificato, ma anche senza il cartellino rosso la sua presenza sarebbe stata in dubbio, visto il problema alla schiena che lo ha costretto a saltare gli impegni con la Nazionale. Fermo ai box anche Milik, quindi è molto probabile che il posto al fianco di Chiesa lo prenda Kean.
JUVENTUS (3-5-2)
Allenatore: Allegri