ARBITRO LAZIO JUVENTUS COLOMBO - Trentesima giornata di Serie A TIM e nuove designazioni arbitrali. La Juventus affronta la Lazio all’Olimpico. A dirigere la gara, secondo le scelte ufficiali, è Andrea Colombo, della sezione di Como. I due assistenti sono Preti e Vecchi mentre il IV Uomo è Marchetti. Davanti al monitor c'è, al fine, Mazzoleni, con Chiffi all'AVAR.
La sfida dell'Olimpico tra Lazio e Juventus segna il terzo incontro di Colombo come direttore di gara in un match con protagonisti i bianconeri. Si tratta, però della seconda volta in questa stagione, la prima risale alla sfida del Maipei Stadium che ha visto il Sassuolo uscirne vincitore. Per trovare l'atro precedente si deve risalire all'inizio della stagione 2022-2023, ovvero al 31 agosto 2022. Questa volta i bianconeri ospitavano all'Allianz Stadium lo Spezia. La partita si è conclusa sul risultato di 2-0 per i padroni di casa.
Sarà il sesto incrocio tra l'arbitro Colombo e la Lazio: 2 vittorie e 3 pareggi il bilancio, compreso il successo dei biancocelesti a Napoli per 1-2 in questo campionato. Sono invece 2 i precedenti con i la Juventus per il fischietto di Como: una vittoria e una sconfitta lo score.