MCKENNIE JUVENTUS LAZIO COPPA ITALIA - Sta girando sul web, diventando virale, un video proveniente dalla curva Nord della Juventus che immortala Weston McKennie all'uscita dal campo nella semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. Nel video però sono abbastanza udibili i grotteschi ululati razzisti provenienti dal settore ospite bianco celeste. La Juventus, come reso noto tramite comunicato ufficiale, intende andare a fondo della vicenda.
Come riporta Tuttosport, nelle ultime ore sta facendo il giro del web un video che ritrae l'uscita dal campo di Weston McKennie. Il texano ha abbandonato il terreno di gioco al minuto 89, lasciando spazio al rientrante Alcaraz, dopo aver giocato un'ottima gara fatta di corsa, sacrificio e con anche un assist a referto fornito a Dusan Vlahovic per il gol del 2-0. Il video è stato ripreso dalla curva Nord dell'Allianz Stadium, quella limitrofa al settore ospiti e al momento del passaggio di Weston McKennie sotto lo spicchio di tifosi bianco celesti sono più che udibili dei beceri e grotteschi ululati di sfondo razzista.
Un episodio sicuramente da condannare e sarà compito del Giudice Sportivo valutare i fatti. Nelle prossime ore seguiranno sicuramente aggiornamenti sull'accaduto.
"Juventus Football Club prende atto del video circolato sui social e ripreso da alcuni organi di stampa dal quale emergerebbe l’intonazione di cori di matrice discriminatoria provenienti dal settore ospiti e diretti a Weston McKennie in occasione della sua sostituzione nel corso della semifinale di andata di Coppa Italia, Juventus - Lazio del 2 aprile scorso.
A seguito, altresì, della conferma dell’accaduto da parte del proprio tesserato, il Club comunica di avere attivato tutte le procedure finalizzate a verificare quanto occorso e a prestare tutta la collaborazione per l’individuazione dei soggetti eventualmente responsabili e, conseguentemente, a prendere i dovuti provvedimenti".