JUVENTUS ARTHUR BRASILE - A volte la sosta per le Nazionali, normalmente vissuta dai tecnici di club come un incubo per via dei possibili infortuni dei loro giocatori, può rivelarsi un toccasana. Sopratuttto quando, a fronte di una bella vittoria condita da un'ottima prestazione impreziosita con un gol, un calciatore può ritrovare fiducia e sicurezza nei propri mezzi. Questo è verosimilmente quanto accaduto ad Arthur Melo, il centrocampista brasiliano della Juve, nel match della notte scorsa tra la Seleçao e l'Uruguay. L'ex playmaker del Barça, partito titolare, ha sbloccato il risultato spianando la strada al successo dei verde-oro. ll match, valido per le qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022 per la zona Conmebol, ha visto l'affermazione del Brasile in terra uruguaiana per 2-0. Al termine del match Arthur ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa.
"Giocare con la maglia del Brasile è sempre una sensazione speciale. Tite tratta tutti con affetto e ha un bel rapporto con i suoi giocatori. Stavo attraversando un momento difficile dove ero poco coinvolto alla Juventus. Ero triste per non essere stato convocato l'ultima volta, vuoi sempre fare parte della tua nazionale. Anche perchè la concorrenza è serrata. Poi ho fatto un grande lavoro alla Juventus ed è stato bellissimo tornare in nazionale".
"É una sensazione indescrivibile. Era tanto tempo che lo cercavo, segnare è sempre speciale ma fare il primo gol lo è ancora di più".
"Sapevo di dover migliorare e in questo senso Pirlo mi sta aiutando molto. E’ un grande tecnico, con un’enorme esperienza. Conosce le sensazioni che si provano in campo e sa come tirare fuori il meglio da ogni giocatore. Sta facendo un grande lavoro e ho molto da imparare da lui".