ARBITRO TORINO JUVENTUS MARESCA - Trentaduesima giornata di Serie A TIM e nuove designazioni arbitrali. La Juventus affronta il Torino allo stadio Olimpico Grande Torino. A dirigere la gara, secondo le scelte ufficiali, è Fabio Maresca, della sezione di Napoli. I due assistenti sono Costanzo e Passeri mentre il IV Uomo è Piccinini. Davanti al monitor c'è, al fine, Irrati, con Di Paolo all'AVAR.
Il derby di sabato 13 aprile non è la prima sfida che vede Maresca come direttore di gara di una partita in cui gioca la Juventus. Anzi, il direttore di gara scelto ha già arbitrato anche un derby della Mole. Stiamo parlando della sfida Juventus Torino della stagione 2019-2020. Quel match del 4 luglio 2020 è andato in archivio con il risultato di 4-1 a favore dei bianconeri.
Oltre al derby, Maresca è stato direttore di gara in ben 16 partite giocate dalla Vecchia Signora, il bilancio è di 11 vittorie, quattro sconfitte e un pareggio. L'ultima volta risale a questa stagione, ovvero al derby d'Italia vinto a San Siro per 0-1. Prima di Inter-Juventus, l'arbitro della sezione di Napoli ha arbitrato un'altra partita di questa stagione, ovvero la sfida dell'Allianz Stadium di Serie A con la Lazio, finita 3-1 a fovere dei bianconeri.
Anche per i granata l'ultimo incontro con Maresca si è giocato a San Siro, ma contro il Milan e risale al 2021. In questo caso sono stati i padroni di casa ada vere la meglio imponendosi per 2-0. Nel totale sono stati 11 le volte in cui il Torino è stato diretto da Maresca con un complessivodi 6 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte.