BUONGIORNO DERBY INTERVISTA - Il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, ha lasciato un'intervista per Repubblica con tema derby della Mole contro al Juventus. Ecco le sue parole
"Per fortuna di derby ne ho vinti tanti nel settore giovanile. Con le dovute proporzioni, differenze a livello di emozioni non ce ne sono. Nella settimana del derby ero pieno di carica già da piccolino. E quando si vinceva, era festa. Guardatemi: ho graffi e lividi dappertutto, un labbro rotto... Sono contento se ci si prende un po’ a botte, mi piacciono le sfide con quelli che le danno e le prendono, specie se sono grandi e grossi, tipo Djuric o Lukaku"
"Vlahovic l’ho marcato una volta sola, quand’era alla Fiorentina. questa lunga attesa fa rosicare. Però provarci e riprovarci è una cosa da Toro. Mi piace la settimana prima della partita, è particolare, te la vivi al massimo e prendi le giuste accortezze: a dormire presto e non sgarri di un millimetro neanche a tavola. Ho sempre fatto così. Il mio miglioramento è stato costante, ho messo assieme le conoscenze diverse che ho appreso e non solo negli ultimi anni, ma anche quando ero piccolo o giocavo in B. Qualcuno mi ha insegnato di più a livello tecnico, qualcun altro a livello mentale o di comprensione del gioco. Sono convinto di poter migliorare ancora".